mercoledì 31 dicembre 2008

giovedì 25 dicembre 2008

sabato 20 dicembre 2008

Adotta una pigotta

Che regali fare o farsi per Natale?
Perchè non adottare una pigotta e consentire all'UNICEF di fornire ad un bambino di un paese africano un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera?
Io no ho adottate 2 Dora e un Angioletto.

sabato 13 dicembre 2008

La storia di Andrea, un angelo caduto dal cielo

DA TVBLOG.IT:
"Andrea è un bambino. Andrea ha una mamma che si chiama Roberta. Andrea ha un papà che si chiama Luca. Andrea ha una nonna che si chiama Miranda. Andrea è un bambino con un sorriso contagioso. Andrea gioca, Andrea ama ed è amato. Andrea si diverte. Andrea vive. Un giorno, a quattro anni, la sua mamma ed il suo papà scoprono che ha la mucopolisaccaridosi, una malattia genetica che non permette al corpo di liberarsi delle proprie scorie. La diagnosi è crudele e per Andrea inizia un processo degenerativo che lo porta ora a non poter vedere, non poter parlare e non poter camminare. Le aspettative di vita sono molte ridotte.
Ma Andrea sente, sente l’amore che lo circonda. Andrea trasmette, trasmette l’amore a chi gli sta accanto. Mamma Roberta racconta che Andrea ora risponde con un sorriso e seppur non potendo guardare gli altri bambini, i suoi amici bambini, quando è con loro è felice e si diverte. Si perché Andrea è felice, racconta sempre mamma Roberta, pur dietro alle sbarre della sua terribile malattia. Oggi raccontiamo la sua storia, la raccontiamo anche con un contributo filmato che trovate dopo il continua. Ma quella di Andrea è una delle tante storie, di bambini e non solo, toccati da queste terribili malattie.
Storie raccontate in questi giorni dal Telethon , che come ogni anno, attraverso la maratona televisiva in onda su RaiUno e su RaiDue in questo fine settimana, raccoglie fondi per la ricerca contro queste malattie. Servizio pubblico allo stato puro questo, non misurabile con auditel e neppure con qualitel, ma vera essenza di quello che dovrebbe essere, principalmente la Rai. Una storia toccante quella di Andrea che accende le nostre coscienze. Mamma Roberta conclude il suo racconto con queste parole:
“Vorrei essere sicura che al mattino, quando vado nella sua stanza, lo trovo sempre o sveglio o li che mi aspetta”"
Quindi mandate un sms al 48548 e donate!

venerdì 12 dicembre 2008

Si è spenta Betty Page

Si è spenta a Los Angeles all’età di 85 anni Betty Page, icona delle pin up anni 50 e donna che rivoluzionò il costume e la cultura.
Per maggiori info andate al sito Pin Up del 2000
Ricordiamola così:

martedì 9 dicembre 2008

Ciao Polo!

In questo week end denso di impegni ho anche salutato la mia vecchia macchinina, la mia prima auto, quella su cui ho veramente imparato a guidare. Beh che dire la prima auto non si scorda mai, e per non dimenticarmela quella nuova è uguale, solo con 10 anni di meno!
Ciao Polo.

lunedì 8 dicembre 2008

Pranzo al Poggio Imperiale

Dopo una primo giro per i borghi non poteva mancare un pranzo luculliano al Ristorante Poggio Imperiale, dove la cucina express (cucinata sul momento) di Rudi riempie lo stomaco, delizia gli occhi e scalda il cuore.
Per maggiori informazioni :myspace.com/poggioimperiale

Strauben che Bontà!

Proprio ai mercatini di Rango si ha la possibilità di gustare gli Staruben, caldi, fatti sul momento davanti ai nostri occhi, una golosità a cui non si può resistere.
Da Wikipedia: Gli Strauben sono un dolce fritto tipico dell'Sudtirolo/Alto Adige della Bavaria,di una parte dell'Austria e del Trentino ed è in quest'ultimo conosciuto col nome di Straboi. Il nome deriva dal tedesco ‘Straub’ che significa ‘tortuoso, arricciato’, data la forma di questo piatto alquanto "contorta". Solitamente questo tipo di dolce viene preparato in tutte le sagre di paese, che si svolgono nelle stagioni calde nelle piazze dell'Sudtirolo. L'impasto consiste in una pastella ottenuta dal miscelamento di: Farina, burro, latte grappa, uova e olio. La pastella viene successivamente versata nell'olio bollente, facendole prendere la tipica forma arricciata. A fine cottura viene posto su di un piatto e ricoperto da zucchero a velo e spesso accompagnato da marmellata di Mirtilli Rossi. Il nome strauben deriva dal tedesco antico "Strubli" che significa pressapoco: disordinato, scompigliato.
Qui potete trovare la ricetta: http://it.wikibooks.org/wiki/Libro_di_cucina/Ricette/Strauben
Anche se il mio invito è a venire a Rango a gustarvene uno caldo caldo per le vie del Borgo.

La magia di Rango

Finalmente il Natale è alle porte e sono arrivati anche i mercatini natalizi di Rango, un occasione che si ripeterà il 13 e il 21 dicembre.
È sempre bellissimo, molti di stand di prodotti tipici, artigianato, e leccornie varie immerse in un’atmosfera davvero magica, zampognari che suonano per le vie, musica natalizia, addobbi, presepi, tutto arrampicato per le viuzze del borgo. Ottima occasione per trovare il regalo giusto, gustoso e unico. Si possono gustare anche cibi tipici sul momento, sorseggiare caffè d’orzo o vin brulé, gustare Strauben o assaggiare miele, formaggi e salumi, infatti in tutti gli stand gastronomici si più gustare il prodotto che si sta per acquistare, tutto accompagnato dalla cortesia e gentilezza dei commercianti disposti a rispondere alle curiosità dei visitatori. Quest’ano inoltre sono state organizzate delle visite guidate, per conoscere anche la storia di questo antico borgo di passaggio.
Per maggiorni info: http://www.rango.info/

domenica 7 dicembre 2008

Medley 2008

Stasera la Nuova Comapgnia del Piccolo Teatro Rustico ha portato in scena un Medley con brani tratti da Elisabetta, Il Mago di Oz e Otto per otto, con in più i duetti di Andrea e Veronica, è sempre bellissimo vederli in scena insieme.
Per i più fortunati è caricato su Facebook il filmato di uno di questi duetti.

Buona Visione!

sabato 6 dicembre 2008

La festa per Camilla


Stasera ho chiuso questa giornata ricca d’eventi con una festa veramente bella, lo scopo era raccogliere fondi per aiutare Camilla, una bambina bellissima bisognosa di cure costose.
Per conoscere meglio la sua storia vi consiglio di vistare il sito dell’associazione http://www.aiutacamilla.it/ e magri di donare o semplicemente di diffondere il Cuoricino.
La cena si è svolta presso l'Osteria della Cantina a Raffa di Puegnago in un ambiente scenografico e con un buffet luculliano.
A concludere la serata ci hanno pensato la band blues dei Nautiblues, con il loro ritmo travolgente.
Basta andare a visitare il sito http://www.nautibluesband.com/ o il MySpace http://www.myspace.com/nautibluesband per capire come sono i loro live!
Veramente una bella serata per chi partecipava e penso anche per l’associazione.
Mi raccomando bloggers diffondete il cuoricno!
Aiuta Camilla

venerdì 5 dicembre 2008

Inizia il garda FilmFestival: il dono dei sensi

Oggi alle 18 si è iniziata la seconda edizione del Garda Filmfestival con l’inaugurazione della mostra fotografica Franco Piavoli “Il dono dei sensi”.
La mostra è suddivisa in quattro aree, la prima contiene gli scatti giovanili, vibranti immagini in bianco e nero che sprigionano luce e magia d’altri tempi, la seconda parte contiene immagini della natura, forti come la lotta tra gli scorpioni e poetiche come le gocce d’acqua, la terza parte è rappresentata dai fotogrammi della sua opera filmica e l’ultima parte è un’installazione video che consente di chiudere idealmente il cerchio artistico del’autore. I sensi sono davvero protagonisti di questo percorso d’immagini ed emozioni.
Quest’iniziativa del Garda Filmfestival mi entusiasma sempre, è bello che nella propria zona vi siano delle menti creative che generano questi eventi di crescita personale.
Per info: www.gardafestival.it/

PS purtroppo questa è l’unica parte del festival che sono riuscita a seguire quest’anno, un po’ per altri impegni (vedi spettacolo nCPTR e cena per Camilla) e un bel po’ causa ricerca estenuante di parcheggio, infatti sabato per 25 minuti abbiamo girato in vano cercando un buco in cui mettere le macchina senza riuscirci, Salò è diventata una roccaforte inespugnabile e ciò ha influito, mio malgrado, sulla mia partecipazione agli eventi del festival.

giovedì 4 dicembre 2008

Amarcord

lunedì 1 dicembre 2008

Prima festa della donna in Bahrein

(ANSA) - DUBAI, 1 DIC - Fiori a 100.000 donne: cosi' un imprenditore del Bahrein ha contribuito oggi alla prima giornata nazionale dedicata alle donne. La ricorrenza era stata annunciata dalla first lady, Sabika bin Ibrahim, per ricordare la partecipazione delle donne bahreinite allo sviluppo del paese. 'Le donne del Bahrein hanno dimostrato il loro valore, presiedendo organizzazioni internazionali, oltre che contribuendo alla crescita del paese' ha detto il premier, Khalifa bin Salman Al Khalifa.