Sono sempre meno i testimoni diretti di quell'orrore che fu la Shoa, starà a noi prendere il testimone un giorno per non far dimenticare.
Alcuni film consigliati pe non dimenticare:
- Exodus
- L'aritmetica del diavolo
- Il pianista
"Fai un autoritratto, prova ad analizzare te stesso. Non importa se ti fa male....Non pensare a dipingere altre persone fino a quando non conoscerai te stesso."
Sono sempre meno i testimoni diretti di quell'orrore che fu la Shoa, starà a noi prendere il testimone un giorno per non far dimenticare.
Alcuni film consigliati pe non dimenticare:
- Exodus
- L'aritmetica del diavolo
- Il pianista
"12/01/2009, ore 21:36
MORTI BIANCHE, 3 IN 24 ORE E GIA' 34 NEL 2009Di Nico Falco
Nelle ultime 24 ore altri tre operai sono rimasti coinvolti in incidenti mortali sul luogo di lavoro, mentre sale a 34 il numero dei decessi nell’anno appena cominciato. A Messina il 63enne Giovanni Puglisi, imprenditore, è morto incastrato nella cabina di un escavatore mentre lavorava nella sua propreità nel villaggio di Santa Margherita a Messina. A Trieste il trentasettenne Dusan Poldini è rimasto incastrato in alcuni ingranaggi intorno alle 10.30. A Torino un operaio quarantaseienne è morto in una cartiera mentre si occupava di manutenzione e pulizia di un nastro trasportatore. A Siracusa un lavoratore portuale, il quarantasettenne Rosario Cardile, è morto nello scalo commerciale di Augusta durante le operazioni di ormeggio di una nave. Nello stesso incidente è rimasto ferito un suo collega."
"20/01/2009, ore 20:05
MORTI BIANCHE, OPERAIO SCHIACCIATO DA LASTRA DI MARMODi Nico Falco
Un operaio 54enne, Michele Cignolo, residente a Gravina in Puglia, provincia di Bari, è morto questo pomeriggio nella cava di marmo a ‘Mattine’, sulla strada provinciale tra Ruvo di Puglia e Altamura. L’uomo è rimasto schiacciato da una lastra staccatasi da un blocco più grosso. L’operaio è morto sul colpo. Sull’episodio è stata avviata una inchiesta della Procura della Repubblica di Trani. Con Cignolo sale a due il numero degli operai di Gravina deceduti in gravi infortuni sul lavoro dall’inizio dell’anno."
José Gonzàlez - Teardrops
Questa canzone è una delle mie preferite in assoluto, in origine è dei Massive Attack qui riproposta da Josè Gonzalez. Inoltre questo brano fa parte della colonna sonora dell'ultimo episodio della quarta stagione di Dr. House "Il cuore di Wilson" caricando l'episodio, già toccante di un brivido in più.