mercoledì 26 settembre 2007

Telefilm: piccoli capolavori

"Buona maestra. Perché i telefilm sono diventati più importanti del cinema e dei libri", questo è il titolo del libro di Aldo Grasso che cerca di spiegare come il fenomeno dei telefilm abbia sostituito tante altre forme comunicative. In effetti i nostri palinseasti pulllano di telefilm, questo perchè: 1) il cinema ha come sua grande forza il grande schermo e lo schermo tv (a meno che non abbiato un 2.000000000 di pollici) smonta questa fascinazione. 2) perchè effettivamente i prodotti del piccolo schermo sono ottimi prodotti, anche se spesso hanno la data di scadenza, dovuta alla capacità degli sceneggiatori di mantenere alta la suspance e non deludere le aspettative cadendo nel banale.
Alcune opere come"Lost", "Sex and the City", "X-Files", "C.S.I.", "Desperate Housewives" e "Doctor House" sono capaci di deformare la realtà quotidiana fino a renderla finalmente riconoscibile. Più di recente una serie come Heroes che al grido "salva la cheer leader salva il mondo" ha ormai conquistato le serate di molti, l'unica cosa che contesto è la messa in onda di domenica a un quarto alle nove......

Comunque viva heroes e viva anche i telefilm che seppur spettacoli d nani (perchè n tv e non su maxi schermo) dimostrano una forte capacità di emozionare e coinvolgere.

lunedì 24 settembre 2007

Miaooo


domenica 23 settembre 2007

Film & Food

Vi consiglio un cartone animato della Disney di qualche anno fa, Gli Incredibili, mi ha fatto ridere parecchio. In particolare da tenere d'occhio il personaggio di Edna Mode, esperta di moda con la voce di Amanda Lear e le fattezze di Anne Wintour (perfida direttrice di Vouge America).


Un consiglio su cosa sgranocchiare durante la visione del film??'
Beh uno o più pacchetti di Oreo, dei simil ringo troppo buoni (purtroppo li trovo solo al blockbuster).

IMPORTANTE!!!!!!

Questo è il sito per firmare la petizione per libeare Aung San Suu Kyi, il primo ministro birmano democraticamente eletto nel 1990 e che non ha mai potuto governare in quanto il regime militare birmano l'ha arrestata, ora è infatti agli arresti domiciliari. Aung San Suu Kyi è diventata un'icona della non-violenza e della pace, diventando nel 1991 premio Nobel per la pace.

Per maggiri info: http://www.dassk.com/

sabato 22 settembre 2007

W il Sushi!


Ieri sera sono finalmente riuscita ad andare a mangiare il sushi! Ottimo sushi, fantastici coktail (alcolici e analcolici), bella musica e ambinte scenografico. Vi consiglio in particolare il Tekka Maki e il Kalifornia, da bere Buddah.

Fantastica serata!

Ecco il link sul ristorante: http://www.karmaloungebar.com/

venerdì 21 settembre 2007

Prison Break Stagione 2


Non perdetevi il terzo e quarto episodio della seconda stagione di prison Break in onda stasera alle 23 su Italia 1!!!!

giovedì 20 settembre 2007

Cercasi Scarpe Disperatamente!

Se qualcuno sa con certezza dove trovarle me lo comunichi visto che ho incontrato molte persone con le idee un tantino confuse al riguardo.
Sul sito www.pittarello.com queste scarpe dei mei sogni ci sono, ma i rivenditori da cui sono stata mi dicono che 2 catene con medesimi nomi e che vendono entrambe scarpe sono pero indipendenti l'una dall'altre, una fa pubblicità l'altra no.....ecc insomma sta di fatto che non trovo queste scarpe....sigh

I Simpson: the movie




eh eh eh ci sono voluti un po' di anni ma ecco il film della famiglia di springfield, vi consiglio di andarlo a vedere, 90 minuti di risate e ironia, con un messaggio ecologista anche se alla maniera dei simpson. Sempre mitici e viva Spider Pork!!!!


martedì 18 settembre 2007

Happy Birthday!!!



Oggi è il mio compleanno quindi: Tanti Auguri a me!!!!

lunedì 17 settembre 2007

Mostra "Realtà ed emozione in pittura - Uguaglianze e identità"

Ieri sera per caso mi sono imbattuta in una piccola mostra“ Riccardo e Alberto Franzoni – Realtà ed emozione in pittura - Uguaglianze e identità" a Salò sala Domus (purtroppo chiudeva ieri) di due artisti dela zona: Riccardo Franzoni, pittore e Alberto Franzoni scultore.


Le opere erano molto particolari vi invito a cercarli, purtroppo posso segnalare solo un sito http://www.riccardofranzoni.com/, quello del pittore, in particolare vi segnalo 2 dipinti "Tramonto a Maderno" e "Alba serlese", un paesaggio dai colori stupendi di cui mi sono innamorata.

Arte e dintorni

Ecco a voi un po' di link artistici, allora :

www.erwinolaf.com/ Erwin Olaf fotografo olandese di cui adddoro le opere, date un occhio in particolare alle serie Paradise Portrait (di cui fa parte l'opera qui a fianco - Jan) e Royal Blood.

www.ashesandsnow.org/ questo sito contiene le opere di Gregory Colbert nel progetto "Ashes and Snow: l'emotiva collocazione dell'uomo nel mondo naturale" che unisce fotografia, scritti e film.


www.tracey-emin.co.uk/ sito dell'eclettica artista londinese che dagli anni 90 con le sue installazioni innova e scandalizza. Opera più famosa la tenda con all'interno ricamati i nomi delle sue conquiste amorose.



Inoltre ho postato il video degli Smashing Pumpkins, Stand Inside your Love vi invito a dargli un occhiata.

domenica 16 settembre 2007

Un CD: Canzoni dell'Appartemento di Morgan


Di questo CD devo ringraziare Anna che me l'ha dato.

Avevo solo il singolo (Altrove), e l'album è all'altezza delle aspettative, l'ho ascoltato tutta la mattina e me ne sono innamorata totalmente.

Un cd particolare, difficile piaccia a tutti un'artista come Morgan, ma quets'album a mio parere può accontentare generazioni diverse perchè le sue doti da cantautore che ripesca sonorità anni 60 potrebbero conquistare estimatori di tutte le età.

Oltre ai singoli "Altrove" e "The baby" segnalo la melodica "Non arrosire" (con testo di Gaber), "Se(if)" (ispirata a if dei Pink Floyd) e la mia preferita "Me".
Buon Ascolto!

Un Film: Little Miss Sunshine




Questo film è da vedere assolutamente, già il sottotitolo è un valido motivo "fate finta di essere normali". La famiglia Hoover-protagonista del film- di certo non lo è, un padre che predica il successo a tutti i costi ma è il primo a non raggiungerlo, un nonno cacciato dalla casa di riposo perchè cocainomane, una madre che fa di tutto per mantenere un apparente equilibrio, uno zio gay reduce da un tentativo di suicidio, un fratello che fa voto di silenzio per entrare in areonautica e poi lei l'adorabile protagonista, l'aspirante little miss sunshine, la piccola Oli che allenata dal nonno ambisce alla corona di reginetta di California. Questa sgangherata famiglia partirà su un altrettanto malridotto furgoncino Wolkswagen alla volta della Califonia per inseguire il sogno della piccola. Il film ha inanellato una serie riconoscimenti e premi, meritandoli tutti, inoltre la piccola Abigail Breslin è stata candidata all'oscar come miglior attrice protagoonista all'età di soli 11 anni.


In conclusione guardate questo film, non potrete che rimanere coinvolti da questa storia agrodolce, tanto da sentire l'irrefrenabile impulso di ballare con Oliv nella scena clou del film.

SI COMINCIA!!! Un libro:Adam's Family

"Fai un autoritratto, prova ad analizzare te stesso. Non importa se ti fa male. Poniti delle domande e non cercare per forza delle risposte, non è compito tuo fornire delle risposte. Arriveranno se vogliono arrivare e forse non ti piaceranno. Ma se poni delle domende su te stesso allora le gente che guarda le tue opere si farà a sua volta delle domande....Non pensare a dipingere altre persone fino a quando non conoscerai te stesso."

Adam's Family di John Ramster



Ho deciso di iniziare questo blog proponendo uno dei mie libri preferiti, un romanzo/commedia brillante in cui c'è tutto: amore d'ogni genere, equivoci, mistero, divertimento e finale a sorpresa. Tratta delle tragicomiche avventure del giovane Adam che si sposta a Londra per studiare arte trasferendosi presso la famiglia Robbis, una sgangherata famiglia che nasconde un mistero... Non dico altro se no rovino la sorpresa.

Non è un libro nuovo ma ogni volta che lo leggo mi affascina ancora.