- sensibilizzare alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, favorendo lo sviluppo di una cultura della prevenzione;
- promuovere e divulgare specifici criteri pedagogici, in grado di orientare la formazione alla sicurezza in una prospettiva qualitativamente significativa;
- fare della formazione alla sicurezza, intesa come formazione globale dell’individuo, un settore di interesse e di integrazione per la pedagogia sociale.
lunedì 26 novembre 2007
Convegno
Il 27 e 28 novembre avrà luogo, presso la sala Polivalente dell' Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, il Convegno Nazionale “Sicurezza nel lavoro: quale formazione? – Un ambito di ricerca per la pedagogia sociale”. Gli obiettivi principali dell’iniziativa, promossa dalla Cattedra di Pedagogia Sociale dell’Università, in collaborazione con il Dipartimento Processi Organizzativi dell’Ispesl, sono:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
mamma mia che convegno...e mamma mia che stanchezza. non ero più abituata a fare "le ore piccole" per quanto riguarda la scuola.
interessanti molti interventi, sono sincera non ho seguito molto se non chi descriveva con forte entusiasmo i nostri lavori.
ci siamo impegnati tanto, con alti e bassi naturalmente, ma che soddisfazione, e sapere che persone di una certa esperienza ci stimano e credono in noi è fantastico, è una botta di energia allucinante, per continuare a fere meglio. quindi: grazie baffo! grazie tutor!e grazie a tutti quelli che con sincerità, sorpresa e simpatia ci hanno battuto le mani!brave menti!!!!!xele
io auguro un week end sul WC a quel signore che l'ale e la gio hanno visto sul treno e che criticava Baru e il nostro super- mega - fanta - meraviglioso cartone animato!
Posta un commento