mercoledì 27 febbraio 2008

La prova del clima

Quanto sapete dei mutamenti climatici? E del protocollo di Kyoto? Mettetevi alla prova con questo quiz in cui i "conigli" Dose e Presta vi sottoporrano una serie di domande a cui rispondere e con cui testare la vostra conoscenza in materia climatica.
Per saperne di più divertendosi su di un tema d'attualità che non si finisce mai di conoscere!
In più la possibilità di scaricare gratuitamente il manuale "Capire il clima", per approfondire i temi trattati nelle 12 domande del quiz.
Eccovi il link:http://www.wwf.it/client/render.aspx
Buon divertimento!

7 commenti:

Laura ha detto...

pensa che l'ho fatto proprio ieri!
Bravissima la mia amichetta che è sensibile all'ambiente! ;)

Elisa ha detto...

lunedì ho cominciato un corso di pedagogia ambientale, e ti ho pensato, ti piacerebbe molto!
se mai ti passerò i testi. besos

Carmen Beatles! ha detto...

io di mutamenti clmatici non ne so nulla, ora vado a fare il test e poi vedo come mi viene...
credo male...
bene...W LA NATURA!
CARMEN HARRISON

PUSKIN ha detto...

cosa diavolo è pedagogia ambientale?

Elisa ha detto...

pedagogia dell'ambiente consiste nel trasporare le riflessioni ambientali nell'ambito della pedagogia, nel mio caso degli adulti.
Infatti ogni individuo è inserito nell'ambiente che lo influenza e che a sua volta è modificato dall'uomo. Inoltre affrontiamo tematiche come sostenibilità e comparazini con altre culture (natura soggetto o oggetto).
Molto interessante come corso anche perchè la nostra prof ha viaggiato molto e ci porta parecchie testimonianze concrete.
ciau :-)

PUSKIN ha detto...

Pensavo fosse tutt'altra cosa! Sembra interessante, magari posta qualcosa in un futuro sul tuo blog a riguardo, sarei molto interessato!

Laura ha detto...

WOW! Grazie! Volentieri, appena dai l'esame me li impresti. baci