giovedì 21 febbraio 2008

Vi consiglio sulla fiducia...

Anche se non li ho ancora visti, sulla fiducia appunto, vi consiglio questi film, che ovviamente faccio conto di andare a vedere, così da poter confermare o ritrattare questo post!

Sogni e delitti: (1 febbraio) Terzo film del filone britannico di Woody Allen con Colin Farrell e Ewan McGregor. Storia di due fratelli, uno con problemi di alcool e gioco l'altro con ambizioni di riscatto sociale, che per ripagare il debito contratto con lo zio dovranno commettere un'omicidio.

La guerra di Charlie Wilson: (8 febbraio) Grande cast (Hanks, Roberts, Hoffman), al servizio della storia vera del deputato texano Charlie Nesbitt Wilson che finanziò i mujaeddin afgani per combattere l'invasione sovietica.

Un uomo qualunque: (8 febbraio) Sarà un film difficile da trovare nelle nostre sale, ma è una storia interessante in cui un impiegato anonimo, un uomo qualunque appunto(Christian Slater esteticamente irriconoscibile), medita vendetta contro il sistema che lo fagocita, ma per casualità si ritrova eroe cittadino, e le cose non diventeranno più semplici.

Il Petroliere: (15 febbraio) Sullo sfondo di un'America da western si consuma la "guerra" tra il petroliere Daniel Day Lewis (perosnaggio simile al macellaio di Gangs of New York) e il predicatore evangelico. Capitalismo vs evangelismo.

Lo scafandro e la Farfalla: (15 febbraio) Vi consiglio di leggere il libro da cui è tratto, ha una forza e un trasposto eccezzionali. Nelle sale è uscito la trsposizine del romanzo biografico di Jean Dominique Bauby, brillante e modaiolo ex redattre di Elle che dopo un ictus a soli 42 anni si ritrova immobile. Il film è girato in modo da far vivere allo spettatore n prima persona ciò che vede il protagonista.

Il Cacciatore di aquiloni: (15 febbraio) Altro film tratto da un libro, trasposizione discussa per i problemi che ha portato agli attori in patria. E' la storia di due bambini di entie differenti e della loro amicizia che diventa emblema delle tragedie dell'Afghanistan.

Sweeny Todd: (22 febbraio) Beh che dire, gli ingrdienti per una pellicola gustosa ci sono: collaborazione Burton/Depp, ambientazione gotica, musical e una buona dose di surrealtà. E' la storia di un sangunari barbiere killer dell'800 e della sua collaborazione con Mrs. Lovett, che confeziona dei pasticci di carne, molto speciali.

Persepolis: (22 febbraio) Cartone animato tratto dai romanzi a fumetti di Marjane Satrapi, in cui viene raccontata, con tragicomico stile, la storia dell'autrice dall'infanzia a Teheran all'esilio in Europa.

Non è un paese per Vecchi: (22 febbraio) Film della rinascita creativa per i fratelli Coen. Storia di un reduce dal vietnam che trova, tra i cadaveri di dei narcotrafficanti, una valigetta con 2 milioni di dollari, sarà inseguito, per diverse motivazioni, da uno sceriffo e un assassino psicopatico.

Il mattino ha l'oro in bocca: (29 febbraio) trasposizione cinematografica del romanzo autobiografico di Marco Baldini, ora insostituibie spalla di Fiorello, ieri giocatore incallito.

Forse ho messo troppa carne al fuoco...

2 commenti:

anastasia ha detto...

i miei genitori hanno visto lo scafandro e la farfalla e hanno detto che è bellissimo (io ovviamente non ho visto nex1 di questi film).
ho letto che tu studi scienze e ti volevo consigliare un post,che ho scritto nel mio blog,sul wwf credo che ti possa interessare!
ciao ( sono la sorella della laura)

Carmen Beatles! ha detto...

ciao sono carmen dalle mille personalità, oggi mi chiamo jane ieri ero linda, domani sarò pattie o olivia. vedremo.
io ho visto lo scafandro e la farfalla.
molto bello!!
ciao