lunedì 25 febbraio 2008

Sweeney Todd: the demon barber of Fleet Street

Sabato dopo una super cena a base di sushi (grazie a Laura e Piero per l'ottima compagnia) e prima di una devastante serata al Dehor (ancora auguri Silvia!), sono andata a vedere Sweeney Todd, il film che già vi avevo segnalato in un altro post.
Confermo ciò che ho scritto in precedenza, vermante una pellicola da vedere, è un musical, ma anche una ravange story, un horror malinconico, dolente nei personaggi e nell'ambiente, malinconico e arrabbiato, tanto sangue ma non splatter.
Sarà che adoro quel genio visionario di Tim Burton, ma non posso fare altro che consigliarvi questo film, a maggior ragione se anche voi apprezzate il suo genere, perchè questa pellicola è l'apoteosi dello spirito Burtoniano, tutto ciò che non aveva osato nei film precedenti lo osa in questo, supportato anche da una storia particolarmente dark.
Unica nota dolente della trama è una parte del finale un po' tralasciata. Resta comunque un gran bel film, una storia d'amore e di affrettata brama di vendetta. Beh e poi c'è Johnny Deep....

PS: il film ha portato un Oscar in Italia, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo lo hanno ricevuto ieri per le splendide scenografie.

2 commenti:

mily ha detto...

Maronnnnnna qnd si parla del mio Jonny (bada nn "stecchino"-bel film cmq) la sottoscritta qui nn capisce + nulla!!!!il film nn l' ho ancora visto, ma per poco.....beee eccoooo iooooooo veramenteeeee volevo cogliere l' occasione del blog della mia cara collega mente Ely, per lanciare la mia dichiarazione spassionata a lui!!!! Jonny tu vuole sposare me??eh?eh?nn pensarci troppo su, nn fare il timido, lo sò che in fondo, anzi nel "deep" del tuo corazzzzon lo vuoi anche tu!!!aspetto una tua risposta caro, il mio numero lo sai già!!nn farti aspettare!!scegli o me o Hollywood!!!sò che nn m deluderai,tua MILY.........ahahahahahahah MIIIIIII CHE SPUTTANAMENTO!!!un Bacione

Anonimo ha detto...

Bel film, t coinvolge, t mette anke un pò i brividi però!
Cmq bello bello, veramente da vedere!
Mi è piaciuto devo dire, si si, Jonny Deep è veramente bravo, anke a cantare se la cava!
Bel film!