venerdì 7 dicembre 2007

Diario del festival: oggi Zio e Corti

Oggi purtroppo era l'ultimo giorno che potevo frequentare il festival (tutto questo week end uffff!!!) e compatibilmente con gli impegni ho sfruttato al meglio la giornata.
Stamattina ho vissuto un'esperienza particolare, ho sempre visto i film e caroselli di mio zio, ma vederli come li ho visti oggi è stato spettacolare, vedere "Brigliadoro"su grande schermo e con un pubblico di bambini che ridevano di gusto per scene pensate per i bambin i di 56 anni fa ma che a quanto pare sono immortali è stato unico! Inoltre vedere tutti quei bambini che chiedevano l'autografo allo zio!!!! Ho anche conosciuto Bruno Salvadori, attore di caroselli che ho sempre visto in tv e che dal vivo e a distanza di anni è rimasto lo stesso!
Proprio una bella mattinata!
Nel pomeriggio sono riuscita a vedere la prima trance di cortometraggi in concorso:
- “Il settimo giorno, l'abbaglio” di Davide Rizzo
- “The little Match girl” di Benoit Champion e Alessio Gambaro
- “L'inquilina dell'ultimo piano” di Igor Mendolia e Guido Norzi
- “Compito in classe” di Daniele Cascella
- “Il Diavolo” di Andrea Lodovichetti
Tutti molto belli e originali, ma i miei preferiti sono stati "Compito in classe" e “L'inquilina dell'ultimo piano”.

Mi dispiace non poter vedere gli altri cortometraggi e lungometraggi ma questo week end sarò in Trentino, rinnovo l'invito a chi può di partecipare a quest'evento che è una bellissima iniziativa che la nostra zona ci propone!!!

Nessun commento: