Oggi apre la 1a edizione del Garda Festival cito dal sito:"La 1° edizione del Filmfestival del Garda presenta più di 20 opere rappresentative di diverse tecniche e modalità di fare cinema. Due sezioni in concorso: lungometraggi opere prime o seconde e corti per un totale di 12 film di autori internazionali che hanno puntato l’occhio della loro macchina da presa per esplorare il tema del “corpo/urbano”. Pellicole di ricerca delle relazioni tra uomo e spazio e delle loro influenze reciproche, tema di evidente importanza e urgenza contemporanea che l’arte cinematografica sa sondare proponendone visioni alternative e nuovi spunti di riflessione.A completare il programma della 1° Edizione del Filmfestival del Garda è la sezione denominata “Gardaciak”, quest’anno dedicata ad Angio Zane, eclettico filmaker gardesano e sorta di guru del panorama cinematografico italiano, artista che spazia dal documentario ai film per la tv e che per la prima volta raccoglie i suoi migliori lavori in una monografia."
Per l’intera durata del festival Mostra d'arte “La storia del cinema in fumetti”, di Guido Fuga e Lele Vianello Ore 9:30-21:00 Mostra d’arte presso “Palazzo Cominelli” a Cisano di San Felice del Benaco.
Il programma è ricco e suddiviso in tante iniziative ce si svolgeranno tra “Palazzo Cominelli” a Cisano e il Teatro Crital di Salò e coinvolgeranno sia mattina che pomeriggio.
Per maggiori info: http://www.gardafestival.it/index.htm
Partecipate numerosi!



















2 commenti:
Veramente una bella cosa, organizzata benone e divertente x quel ke ho potuto vedere!
Davvero bello!
Ciao ragazzi! Si stanno chiudendo le selezioni per la seconda edizione del Filmfestival del Garda che quest'anno si svolgerà dal 5 all'8 dicembre sempre al cinema cristal a salò!
date un occhio a www.gardafestival.it per tutte le info!
a presto!
barbara
Posta un commento