Loredana è morta qualche giorno fa, aveva 16 anni, all'anagrafe era Paolo, ma di fatto era donna, la buroicrazia, le falle di sistema, l'assurdità della realtà l'hanno portata alla solitudine e all'emarginazione, così Loredana si è impiccata, nella sua stanza, col suo fullard, davanti al poster di marylin appeso alla parete. La domanda che mi sorge spontanea è dov'erano le associazioni come ArciGay, dov'erano i servizi sociali, che l'hanno manmdata in una comunità di uomini extracomunitari, con problematiche totalemte differenti dalle sue, dov'erano i media, le grandi testate (fatta eccezzione per repubblica.it) che seguono con morbosa attenzione i vari delitti?
Aggiungere altro è superfluo, dico solo che sono indignata e non riesco ad immaginare la sofferenza che quella ragazza in così pochi anni di vita ha dovuto patire!!! e non pagherà nessuno come al solito!
Qui c'è tutta la storia di Loredana:http://www.repubblica.it/mobile/articolo/trans-suicida-in-un-centro-di-accoglienza/2007-12-18/1053341
venerdì 21 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento