martedì 24 giugno 2008

Emergendo dagli esami: Di tutto un po'!

Rieccomi dopo una sparizione pre esame, in questi giorni sono stata rapita dalla preparazione dell'esame di teatro d'animazione, tra Grotowski, Stanislavskij, Copeau, Barba, Laban, Brecht, Mejerchol'd , Brook e un caldo infernale ho un po' trascurato il blog.
Per farmi perodonare vi ho postato i link a Wikipedia per vedere cosa ho studiato in questi giorni, poi vi comunico che in questi giorni è uscito in dvd Sweeney Todd, l'ultimo film/musical di Tim Burton, io l'ho già comprato! Una ottima occasione per vederlo per la prima volta o rivederlo per la millesima (io), vi lascio i titoli di testa per ingolosirvi:


Vi consiglio anche, nonostante il periodo di studi 2 librucci "La filosofia del Dr House - Etica, logica e epistemologia di un eroe televisivo" scritto dal collettivo di filosofi Blitris che ha avuto la geniale intuizione di allargare il concetto di filosofia non solo a campi "eletti", ma a tutti gli ambiti della vita dell'uomo, e in essa, l'audiovisivo, nello specifico il telefilm è presente e quindi degno di attenzioni filosofiche, è una lettura brillante che ad aforismi di House associa riflessioni riguardo etica e logica.



L'altro testo che vi voglio consigliare è "Cuori allo specchio" di Massimo Gramellini che raccoglie lettere e risposte che negli anni sono state pubblicate sul settimanale Specchio, per spiegare l'rgomento vi cito una frase della quarta di copertina "questo libro nasce dal'esigenza di mettere oridine in ciò che ordine non ha: l'amore" questo sentimento viene indagato dall'autore con ironia e con l'aiuto delle storie vere dei lettori. Personalemnte adoro lo stile di questo giornalista (scrive su La Stampa), pungente e mai retorico.
Beh dopo questo mix di cinema, libri e teatro all'appello manca solo la musica, ho avuto l'occasione in questi giorni di compare dei cd di musica dei nativi americani (indiani), ve la consiglio, ottima per lo studio, e in linea con l'esame appena dato, ha il potere di riconnetterci con il nostro essere più profondo.



Dulcis in fundo il link di Gardaland, perchè domani mi prendo una meritata pausa!

4 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

...e ci sei riuscita ad ingelosirmi......hehe....!! comunque il tuo commento non è banale...è sincero!! ciao besos

Carmen Beatles! ha detto...

aha!!! mi mancava sensualità a corte!!!!!

Carmen Beatles! ha detto...

CIAO!!! TORNO TRA UNA SETTIMANA E MEZZO!!!VADO IN CROAZIA!! VIENI SUL MIO BLOG A FARMI GLI AUGURI DI COMPLEANNO X DOMANI?? BESOS BESOS CIAO!!

Anonimo ha detto...

visita e fai pubblicità:
www.nenerossi.blogspot.com