sabato 2 agosto 2008

Post cumulativo

Buongiorno a tutti, accorpo un po' di cose della giornata di ieri, anzi anche dell'altro ieri, finalmente ho preso il cellulare nuovo, per la precisione un palmare che mi consente anche di gestire mail e internet e penso che con la giusta USB portei anche farci il caffè, ho preso il Blackberry Curve 8310!!!

Poi ieri mattina ho fatto un incontro speciale, nel mio giardino sono venute a trovarmi due Upupa! Bellissime!!! Ma cos'è un Upupa? "L'upupa è un uccello caratterizzato dal piumaggio piuttosto vistoso, con colori vivaci osservabili soprattutto durante il volo.Imparentata con il martin pescatore, il suo colore dominante è il rosso mattone con le ali e l'estremmità del ciuffo del capo a strisce bianche e nere (ben visibili anche in volo).Possiede un lungo becco sottile e ricurvo in basso e arti poco sviluppati e trascorre la maggior parte del tempo a terra alla ricerca di insetti e delle loro larve, mentre di notte trova riparo tra il fitto fogliame degli alberi.Nidifica nell'Europa centromeridionale e nell'Asia occidentale e va a svernare nelle savane e nelle foreste costiere a mangrovie dell'Africa tropicale e dell'India.Le upupe si nutrono di una grande varietà di insetti e assai caratteristica è la tecnica con cui preparano e ingeriscono il cibo. Infatti questi uccelli possiedono una lingua troppo corta per poter ingurgitare direttamente il cibo. Allora gettano in aria l'insetto e lo ingoiano a becco spalancato; prima però lo liberano della testa, delle ali e delle zampe sbattendolo ripetutamente a terra."
Alla sera spettacolo al Vittoriale da cui sono scappata prima perchè necessitavo di cortisone, come già ho detto nel post sulle priante carnivore (che dovrei portarmi dietro come delle spalline un po' ingombrabti), in estate sono il piatto preferito delle zanzare, avrò una ventina di beccate su tutto il corpo, ma la più dolorosa è sul mio povero orecchio desto che tende ormai al viola!
La fuga verso i medicinali s'è poi rivelata provvidenziale anche per la situazione metereologica, visto che ieri s'è abbattuto sul Lago di Garda un nubifragio, insomma c'è stata l'apocalisse, pioggia, vento, grandine e lampi! Sembrava di essere nel film "La guerra dei mondi".




4 commenti:

Laura ha detto...

tornando da bs mi sono goduta anch'io lo spettacolo di lampi!

un upupa?! ma che bello!!! hai il giardino dell'eden!

wow, complimentoni x il cel...io aspetto l'i-phone :/

Carmen Beatles! ha detto...

speriamo che con il blackberry ora tu possa volare x lidi incantati!!!
hehe!
che poetessa!!
io ho un rifiuto x la tecnologia però mi piace il blackberry, e anche l'i-phone...:)
ciao, dopo parto!
;;;;
a presto!

Carmen Beatles! ha detto...

e buone settimane che io parto...!!!
ciauuuuuuuu!!

Anonimo ha detto...

probabilmente avevo qualche problema anche da piccola... mia nonna si ricorda di quando andavo (si faper dire)all'asilo e mi leggeva dei libri di prima elementare, quello a cui mi riferisco ce l'ho ancora tutto rotto ma cisono affezionata. comunque in una pagina c'è il disegno di un'upupa. io non so perchè ma non glie lo facevo mai guardare e un giorno l'ho interrotta bruscamente dicendo " upupa parola schifosa" e non ne ho più voluto sapere niente di quei volatili. chissà perchè...

farmakia