sabato 13 settembre 2008

Blog Fest giorno 1

Dopo tanta pioggia, coda infinita, autisti che si addormentano in galleria siamo arrivati a Riva, l'evento e' stato spostato al pala congresso causa maltempo, ritirata la welcome pack (e mi sono sentita come se fosse la calza della befana) contenente: t shirt, borsa bis, vanity fair, programma, caramelle, tesserino omino di msn per il cellulare, spilletta e istruzioni per la connessione ci dirigiamo verso la conferenza del AD della Telecom che risponde a domande di giornalisti e blogger. Poi ci spostiamo al Travel camp, una conferenza libera in cui chiaccherare di turismo e nuove tecnologie in cui si ha la possibilita' di conoscere blog, blogger e realta' del proprio territorio. Sono rimasta molto stupita di quante sono le realta' del mio territorio, che credevo fosse piu' distante dal mondo del blog alcuni esempi sono:
- Trentino: sito della regione attraverso il quale conoscere il territorio e prenotare gli alberghi avndo poi la possibilità di lasciare ommenti alle strutture.
- Garda: passo in più rispetto al sito precedente pin quanto prende in considerazione tutto il lago unendo le tre regioni.
- Trento blog: passo ulteriore rispetto al sito del trentino in cui vengono riuniti anche blog d'autore
- Trip Shake: sito che i pone l'obiettivo di riunire l'agenzia di viaggi e l'utente attraverso la rete
- Giscover : sito che consente di conoscere e condividere percorsi escursionistici attraverso condivisione di foto/video e con anche la possibilità di caricare su gps i pecosri.
- Muontain Blog: blog del CAI che unisce appassionati, membri e curiosi
Dulcis in fundo: Roomorama
questa proposta mi ha colpito molto, è un sito semplice, pratico e giovane che consente di trovare o affittare stanze, appartamenti e case in USA, Canada e prossimamente in Italia.
Tante idee e tanti spunti!!!
Dopo un panino il concerto dei Sei ottavi.

1 commento: