Sul sito ArteBrescia c'è anche la possibilità di richiedere due ingressi omaggio per visitare la fiera gratis, una ghiotta occasione a costo zero.
Da non perdere!
"Fai un autoritratto, prova ad analizzare te stesso. Non importa se ti fa male....Non pensare a dipingere altre persone fino a quando non conoscerai te stesso."
I died So many years ago But you can make me feelLike it isn't so And why you come to be with me I think I finally know You're scared Ashamed of what you feel And you can't tell the ones you love You know they couldn't deal Whisper in a dead man's ear It doesn't make it real That's greatBut I don't wanna play 'Cause being with you touches me More than I can say And since I’m only dead to you I’m saying stay away and Let me rest in peace Let me rest in peace Let me get some sleep Let me take my love and bury it In a hole 6-foot deep I can lay my body down But I can't find my, sweet release So let me rest in peace You know, You got a willing slave And You just love to play the thoughtThat you might misbehave But Till you do,I'm telling you Stop visiting my grave Let me rest in peace I know I should go But I follow you like a man possessed There's a traitor here beneath my breast And it hurts me more than you've ever guessed If my heart could beat, it would break my chest but I can see you're unimpressed So leave me be andLet me rest in peace Let me get some sleep Let me take my love and bury it Im a hole 6-foot deep I can lay my body down But I can't find my sweet release Let me rest in peace Why won't you Let me rest in peace?
Questo libro l'ho letterlmente divorato, e in quest'estae popolata solo da libri universitari è stato una boccata d'aria fresca. Inizia con due capitoli in cui mano mano conosciamo i personaggi ma le scene in cui li conosciamo sono dei pugni nello stomaco, scene crude a cui poi ci si abitua perchè si è portati a perdonare tutto aElfish, man mano che la si conosce si capisce il vero motivo per cui combatte questa battaglia lunga 69 capitoli, non solo per poter chiamare la sua band Queen Mab, ma sopratutto per poter mostrare a tutti, per prima a se stessa, che la regina Mab dispensatrice di sogni di cui parla Shakesperare per bocca di Mercutio è lei!
devolverà il 100% per la protezione dell'ambinete della forseta pluviale, quindi un clic al giorno, per noi completamente gratuito ma totalmente utile. Inoltre per aiutare ancora di più ci sono molti gadget e oggetti che potrebbero essere delle idee realo doppiamente buone!
, male e bene si confondono si camuffano e si combattono anche nel mondo umano. Trovo che il ritmo sia ottimo e è palpabile l'alchimia scattata tra gli attori (d'altra parte i giovani protagonisti su quel set ci sono praticamente cresciuti), ammetto la mia predilezione per Helena Bonham Carter e Alan Rickman. Un buon film, anche per chi ha forti lacune come me.
Sicuramente uno dei migiori film della stagione, e sicuramente la rivelazione dell'anno, lo dimostrano sia le critiche positive sia gli eccezzionali risultati al box office. Questo film racconta le gesta di 4 amici che vanno a Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro, fin qui nulla di nuovo, molte sono le pellicole che narrano le avventure delle feste prima del matrimonio, ciò ceh differenzia questa pellicola è la sceneggiatura, brillante, ritmata, carica di comicità e colpi di scena. Il resto lo fanno il cast, non composto da grossi nomi, ma perfetto e forse proprio perchè non infarcito di star coinvolge e affascina. Assolutamente da vedere, non ho mai riso così tanto al cinema!Home sweet home...
L'evento, perchè si può proprio parlare di evento, della morte del King of Pop ha portato uno scossone sopratutto fra chi la musica la fa e forse la fa anche grazie a Michael.
l'avanguardia del 3d. La storia è qualla di Coraline, bambina annoiata e trascurata dai genitori che vorrebbe più avventura e più attenzioni, ma come recita il sottotitolo, attenzione a ciò che deisderate, potrebbe avverarsi, così Coraline si ritrova in una realtà apparentemente perfetta, ma appunto di apparenza si tratta e non della ben più inquietante realtà. L'esperienza del 3d rende molto più reali e coinvolgenti le peripezie di Coraline per tornare alla sua realtà è quindi poco indicato portare bambini di età inferiore agli 8 anni, sopratutto perchè protagonisti di questa avventura sono una bambina con papà e mamma, figure di riferimento dei bambini più piccoli che non sono ancora in grado di separare le ansie che il film fa provare dalla relatà. Molti sono stati i bimbi che in sala sono scoppiati a piangere e che imprudenti genitori hanno dovuto portare fuori. Meglio documentarsi prima di portare i bambini al cinema, l'assioma animazione - infanzia è da un po' che non è più valido.

Il manifesto che comunica di non usare l'acqua in quanto non sicura dice che si riferisce alla comunicazione all'asl fatta il 16.06.09 alle 17.01, ma la gente stava male da settimana scorsa e ieri pomeriggio verso le 15.30 io e mia mamma abbiamo chiamato garda uno che è il riferimento per l'acqua (vedi sito del comune http://www.comune.sanfelicedelbenaco.bs.it/) e chi ci ha risposto un impiegato che non era a conoscenza di ciò che stava accadendo anzi era alquanto stupito e preoccupato! La gente si è arrangiata con il vecchio passaparola e ieri anche se cercavamo notizie on line,non ve ne trovavamo traccia, ma chiamando amici e parenti residenti nei comune di San Felice e frazioni ci si rendeva conto che i sintomi che avevamo avuto in famiglia erano diffusi, dissenteria, vomito, crampi addominali lancinanti, dolori alle articolazioni e alla schiena, febbre alta. Bastava fare un giro in paese e vedere, materassi fuori dalle case e enormi quantità di biancheria e cuscini stesi ad asciugare, effetti di nottate in bianco.
Il libro da cui è tratto questo film è il preferito della Rowling che la ispirò nella saga di Harry Potter (entrammbe le storie hanno come fil rouge la lotta tra bene e male). La storia narra di un libro donato in eredità a Mary che, con la fidata governante dovrà andare a vivere dal burbero zio nella valle di Moonacre, qui scoprirà veramente chi è e qual è la sua missione. Tra leoni neri, unicorni fatati, perle della luna e foreste incantate lo spettatore è chiamato a riflettere sull'orgoglio, che divide le famiglie e impedisce il cambiamento lasciando ancorati a ritualità insensate. Non so se sono io ma utimamente in molte pellicole fantasy riscontro una morale ecologista, spero che non sia solo una mia fissazione, comunque in questo film le perle sono un dono che la natura fa all'uomo e lui per esse combatte e le spreca, non so perchè ma la cosa mi risulta estremamente familiare. inoltre il film mi ha fatto riflettere anche su come molti film siano possibili grazie alla magua degli effeti speciali che consentono di far divenire "realtà" anche le scene più spettacolari, come la magia onda fatta di cavalli. Veramente un fantasy ben fatto e ben recitato, per tutti.
Oggi sono andata al circo acquatico e ho visto dal vivo una foca, quanto adoro questi animali allora sono andata su wikipedia per raccogliere un po' di curiositò riguardo questi splendidi animali:
Ieri sera abbiamo avuto una bella sorpresa, usciti per una cenetta con lo scopo di festeggiare la prima dura settimana di esami abbiamo potuto gustare una bella serata di musica. Questa è solo la prima data di una serie di serate in cui al Ristorante pizzeria Cà dei manni si potrà cenare e approfittare di un intrattenimento musicale d'eccezzione offerto da "Lisa Simmons & The Groove Up Band". Molti sono i pezzi proposti e le collaborazioni, il genere è blues e soul, voce e strumenti sono di altissimo livello. Per chi volesse saperene di più eccovi il link del MySpace in cui sono elencate le altre date, tra cui altre 5 sempre al ristorante Cà dei Manni.
Questo libretto, insieme ad altri 3, sono delle vere chicche per formatori.
Sono rari i sequel più divertenti, questo film è uno di questi casi. Ritroviamo Larry e i personaggi di Una notte al museo trasferiti allo Smithsonian di Washington, enorme complesso museale in cui il fratello del faraone cerca la tavoletta di Akmunra per poter tornare alla vita. Tra gag divertenti (come il confronto tra custodi) e riflessioni sul concetto di successo (la fama o la felicità?), si passano 105 minuti di allegria e ritmo.

Ho finalmente visto questo film tanto discusso. Decisamente un buon trhiller anche se dal punto di vsta artistico, teologico e scientifico è inattendibile, è uno di quei film che vanno visti con delle premesse in testa. Ovvero che non è un documentario e neppure superquark (si avvicina di più a voyager), quindi la fontanta di piazza navona dei 4 fiumi non è profonda, la statua metà angelo metà demone non è del bernini, anzi proprio non esiste, Galileo non scriveva in inglese e l'antimateria non va a batteria, inoltre come ne Il codie da Vinci il triangolo non è mal visto come forma geometrica anzi è da sempre rappresentato come immagine di avvicinamento al divino (piramidi egizie, piramidi maya, rappresentazioni di Dio). Quindi fatte le dovute premesse potrete godervi un buon trhiller con bravi attori, fra cui a mio parere spicca Stellan Skarsgård. Non ho letto il libro quindi non posso fare un paragone fra romanzo e trasposizione cinematografica.
Quarto capitolo della saga degli X-Men, si colloca cronologicamente prima dei precedenti 3 episodi, ci si concentra sulla figura di Wolverine, che abbiamo sempre conoscito come un freddo e ribelle mutante, qui dall'infanzia alla trasformazione conosciamo tormenti, sentimenti e inganni che ne hanno fatto il personaggio che conosciamo. Inoltre vengono presentati altri mutanti vecchi e nuovi che arricchiscono gli spunti per i successivi capitoli. Impressionanti sono le scene di lotta fra i due fratelli, rese anche possibili grazie alle magie degli effetti speciali. Rispetto a molti prequel questo è perfettamente lineare con quelli che sono stati precedenti ma cronologicamente successivi. Ottimo action movie.
godibile e tutta da vedere. La cosa speciale di questo film d'animazione è che a differenza di tante altre pellicole che hanno come tematica, amicizia, amore e famiglia, va oltre e compie un salto su di una tematica ormai poco trattata, ma che più che mai necessita di essere raccontata sopratutto ai bambini: il perdono, di se stessi e degli altri. Sicuramente una pellcola diversa e speciale, consigliata dai 4 ai 100 anni perchè per riscoprire l'importanza dell'ammettere i propri errori, chiedere perdono e perdonare non è mai troppo tardi.
Earth è una pellicola semplice e allo stesso tempo complessa, semplice dal punto di vista narrativo, vengono seguite tre famiglie animali , un orsa polare con i suoi piccoli, mamma e figlia di megattera e un branco di elefanti nel loro percorso di sopravvivenza, complesso in una duplice dimensione, quella pratica che ha portato a quasi 24 mesi di lavoro per 1.000 ore di riprese con 200 location differenti, 40 troupe specializzate e cinque anni di produzione, e dal punto di vista contenutistico. complesso perchè l'uomo si trova davanti delle realtà non antropizzate e si sente inadeguato e di troppo in questi magnifici paesaggi, per lo meno è come mi sono sentita io, forse è ipocrisia questo senso di colpa che tendiamo a provare difronte a quel papà orso che arranca tra il ghiaccio sciolto, ma se ciò ci porterà a pensare con maggiore concretezza a quanta co2 produciamo e a ridurla, allora vada per l'ipocrisia. Questa produzione della Disneynature (nuova etichetta Disney impegnata nella produzione di film naturalistici), è al di la di tutte le riflessioni uno spettacolo visivo eccezzionale che scalda il cuore, in particolare è straordinaria la danza di seduzione degli uccelli. Un po' troppo, a mio parere, la voce narrante, spesso le parole sono superflue, dice tutto lo spettacolo della natura.
Un film ambiguo e "cattivo", ma forse non fino in fondo. Ansie e tic del produttore De Niro mostrano l'altra faccia di Hollywood, quella che nel film non vediamo ma che c'è ed è la vera realtà.