Cosa significa tagliare i fondi dell'università?
mercoledì 29 ottobre 2008
Wazzzup? CHANGE!
Forse alcuni di voi ricorderanno uno spot di qualche anno fa che spopoplò in USA lanciando il tormentone "Wazzzup?" anche da noi.
Era la pubblicità di una birra la BUD, in cui 4 amici si salutavano appunto con Wazzzup attreverso telefoni e citofoni, lo spot era scanzonato e senza pretese, e venneripreso anche dal film Scary Movie 1 (da noi fu tradotto con Belllaaaaa!).
Otto anni dopo i 4 amici tornano sullo schermo ma con un mood totalmente diverso, anche loro hanno subito le conseguenze della presidenza Bush (sua la voce in sottofondo ad inizio spot), disoccupazione, guerra in Iraq, mancanza di assicurazione sanitaria, crolli della borse e sconvolgimenti climatici.
La conclusione è quella che speriamo tutti, CHANGE.
Era la pubblicità di una birra la BUD, in cui 4 amici si salutavano appunto con Wazzzup attreverso telefoni e citofoni, lo spot era scanzonato e senza pretese, e venneripreso anche dal film Scary Movie 1 (da noi fu tradotto con Belllaaaaa!).
Otto anni dopo i 4 amici tornano sullo schermo ma con un mood totalmente diverso, anche loro hanno subito le conseguenze della presidenza Bush (sua la voce in sottofondo ad inizio spot), disoccupazione, guerra in Iraq, mancanza di assicurazione sanitaria, crolli della borse e sconvolgimenti climatici.
La conclusione è quella che speriamo tutti, CHANGE.
lunedì 27 ottobre 2008
Il mio attuale tormentone personale
Lady GaGa - Just Dance
Etichette:
just dance,
lady gaga,
tormentone personale,
video
sabato 25 ottobre 2008
The livingroom Candidate
Durante uno dei pochi programmi televisivi illuminati TvTalk ho visto presentare questo sito The Livingroom Candidate che consente di studiare un fenomeno americano, gli spot televisivi elettorali, il sito è molto completo, si possono visionare video dal 1952 ad oggi, cercando per candidato ma anche per contenuto del video. Molto interessante vedere come le strategie elettorali e comunicative siano cambiate e non durante gli anni.
Etichette:
elezioni usa,
The livingroom Candidate,
video
mercoledì 22 ottobre 2008
Wall-e, il robottino che ama
La serata è terminata con il film Wall-e l'ultima fatica Disney Pixar. Prima del film un divertente cortometraggio su di un mago e il suo affamato coniglio.
Sul mio canale Youtube una playlist dei mini corti di Wall-e
Non voglio anticipare troppo della storia, dico solo che Wall - e è un robottino compatta rifiuti, ultimo abitante della terra che insieme al suo amico scarafaggio, cubetto dopo cubetto, ripulische ciò che resta di una città terrestre, e che collezionando vhs e oggetti umani, sogna l'amore. La sua tranquilla routine cambia con l'arrivo di Eve, sonda super moderna inviata sulla terra con lo scopo di trovare una traccia di vita sostenibile (adoro il termine sostenibile/sostenibilità) da inviare agli umani (non vi anticipo nulla su come sono ridotti gli umani, da brividi). E qui mi fermo.
Ho trovato questa pelliciola molto poetica, è quasi un film muto i dialoghi sono pochi, infatti Eve e Wall-e comunicano con suoni e sguardi (espressvivissimi nonostante siano digitali).
Wall-e ama, lo si vede proprio dagli occhi con mille espressioni, ama il suo lavoro, ama il suo hobby, ama il suo amichetto scarafaggio, ama Eve e ama quella piccola piantina, ultima speranza per la terra e per gli umani che tanto ama. Le "conclusioni" ecologiste sono affidate al capitano della nave degli ultimi terrestri, la terra necessita di qualcuno che se ne prenda cura, come wall-e si prende cura di Eve e come entrambi si prendono cura di quello scarponcino pieno di vitalità.
E' strano che a ricordarci che siamo umani sia un robottino digitale, è strano ma bello.
PS guardate tutti i titoli di coda
Sul mio canale Youtube una playlist dei mini corti di Wall-e
Il magico naso rosso
Ieri serata magica, iniziata quasi per caso.
Il manifesto l'ho intravisto sabato e non mi sono lasciata sfuggire l'opportunità di vederlo.
Di cosa sto parlando? Dello spettacolo circense tenutosi ieri sera a Villanuova sul Clisi con i ragazzi di Bucarest di Miloud, un'ora di divertimento e condivisione che fa bene al cuore e allo spirito.
Ma chi sono i ragazzi di Miloud? (CITO DAL SITO)
"In seguito alla grave crisi economica e sociale attraversata dalla Romania all’inizio degli anni novanta, alla caduta del regime di Ceausescu, migliaia di bambini e di ragazzi sono scappati dalle loro famiglie e dagli orfanotrofi finendo sulle strade di Bucarest e del resto del Paese, esposti alla solitudine, alla violenza e alla povertà assoluta. Nel 1992 il clown francese, Miloud Oukili, li ha incontrati nei canali sotterranei della capitale dove si rifugiavano la notte per sfuggire al freddo e alla solitudine. Da allora Miloud non li ha più lasciati: li ha conquistati con le arti del circo e attraverso la creazione della Fondazione Parada ha offerto loro incontri sulla strada, ascolto in un centro diurno, accoglienza in luoghi protetti e proposte progettuali finalizzate a costruire un futuro migliore. Ora, al loro fianco c’è Parada Italia, in consorzio con il G.R.T. Gruppo per le Relazioni Transculturali, che attraverso la campagna Un naso rosso contro l’indifferenza, offre a Bucarest supporto organizzativo, progettuale, economico e formativo.Alla campagna hanno già aderito molti gruppi di volontari, sorti spontaneamente in tutta Italia, e numerosi enti locali, associazioni e singoli. Grazie al loro sostegno, molti ragazzi rumeni hanno lasciato la strada, frequentano la scuola o lavorano e oggi possono finalmente guardare al futuro con speranza."
L'auditorium S. Francesco (in sostituzione del teatro Corallo ancora in ristrutturazione) era stra colmo, con gente in piedi e fuori dalle finestre, l'ingresso era libero, i fondi venivano raccolti dalla vendita di magliette quaderni e i mitici nasi rossi, a fine serata tutto esaurito! L'evento è stato voluto ed organizzato dal comune e dall'associazine genitori, infatti i 6 ragazzi sono stati ospitati da delle famiglie del luogo e hanno anche partecipato ad incontri nelle scuole della zona, un'iniziativa molto bella soprattutto in questo peiodo di tensione sociale in cui ci si dimentica che sorridiamo tutti allo stesso modo. Lo spettaoclo alternava momenti di giocoleria, fachirismo, trucchi di magia e scherzi con il pubblico, lo show termina con la scelta di uno spettatore che sale in scena e mentre i clown si struccano viene truccato, simbolico passaggio di testimone del messaggio di speranza e allegria.
Chiudo con la frase detta dal presentatore
"Un naso rosso contro l'indifferenza siamo noi e siete voi",
quindi se volete contribuire o saperne di più andate sul
sito http://www.parada.it/ (dove poter anche acquistare i gadget)
Oppure telefonate allo 02/25539237
c/c postale 707 46839 Intestato a PARADA ITALIA
martedì 21 ottobre 2008
domenica 19 ottobre 2008
Stilnovo incontra Thun
Ieri spettacolare opportunità nel negozio Stilnovo di Villanuova. Durante l'iniziativa Stilnovo incontra Thun si poteva assistere a come prendono vita i prodotti Thun. Inoltre se si acquistava un oggetto sempre Thun c'era la possibilità di farlo personalizzare da una decoratrice professionista sul momento, tutti gli oggetti potevano essere decorati e personalizzati, una spettacolare idea per Natale e per fare un regalo davvero unico, a testimoniare l'autenticità del prodotto viene rilasciato anche un attestato. Il risultato è veramente spettacolare!
Ovviamente ci siamo fatti riconoscere scattando miiiille foto.
Le trovate tutte le su Facebook
PS aspettiamo che la decoratrice si manifesti su questo blog
Ovviamente ci siamo fatti riconoscere scattando miiiille foto.
Le trovate tutte le su Facebook
PS aspettiamo che la decoratrice si manifesti su questo blog
La ribollita e dintorni
Questo primo incontro enogastronomico all'insegna della Toscana è stato una scommessa vinta, la sala era piena e la gente soddisfatta, ci siamo seduti a tavola alle 20 e ci siamo alzati alle 23.30, sazi, divertiti, soddisfatti e forse anche un po' brilli.
La cena è iniziata con un brindisi di frizzantino nel nuovo portico di Rudi, angolo veramente scenografico, arricchito dal nostro mandarino del Garda, che ha fatto il viaggio d'andata con me ed Andrea. Dopo questo cin cin la serata è proseguita con antipasti, primi, secondi, formaggi e dessert, tutto intervallato dalle spiegazioni dello chef su ingredienti e preparazione, a introdurre i vini un manager dell'azienda agricola, molto gentile e disponibile anche a chiaccerare con gli altri commensali. Il tutto allietato da un accompagnamento voce e pianoforte, a fine serata anche lo chef Rudi si è esibito al suo magnifico piano bianco.
Questo è solo il primo di un trittico d'incontri, i prossimi riguarderannao la Valtellina e il Friuli, se qualcuno fosse interessato fatemi un fischio! ;-)
La cantina che forniva il vino è la Castello Banfi di Montalcino, i vini bevuti e graditi sono stati:
- Couvèe Aurora Rosè per l'aperitivo
- Centine Toscana IGT per l'antipasto
- Colvecchio Sant'Antimo DOC per i primi
- Cum Laude Sant'Antimo DOC per i secondi
- Florus Moscadello di Montalcino DOC per concludere in bellezza
Bon Appetit!!!
Etichette:
cucina,
enogastronomia,
food,
toscana,
trentino
mercoledì 15 ottobre 2008
lunedì 13 ottobre 2008
L'Aura: mini concerto grandi emozioni
Oggi in occasione della presentazione del nuovo statuto dell'autonomia della Lombardia e sponsorizzato dalla a2a, a Brescia si è tenuto un mini concerto/intervista con la cantante bresciana L'Aura che avevo già avuot il piacere di apprezzare live l'estate scorso al Vittoriale. E' sempre bello sentirla cantare, live ha una potenza che il cd non riesce a far trasparire e non per mancanze di produttori o fonici, me perchè quando un'artista è bravo c'è poco da fare, la magia della creatività non può essere racchiusa in un cd.
Il concerto inizia dopo una pseudo conferenza che sinceramente non ho seguito molto, l'atmosfera era molto bella, raccolta, quas una chiaccherata fra amici in cui L'aura si raccontava, alternando vissuto personale a opinioni rispetto alla situazione della musica italiana.
La scaletta compernedeva le canzoni più note Cos’è, E' Per Te, Basta!, Irragiungibile, Radio Star e una emozionante cover di Margherita di Cocciante, tutto esclusivamente voce e piano. Il tutto è terminato con l'incontro con la cantante, sempre molto disponibile a conoscere i fan. Personalmente mi auguro che L'Aura possa avere in futuro i riconoscimenti che merita perchè è veramente una musicista valida e una creativa a tutto tondo.
Qui potete trovare tutti i suoi video: http://it.youtube.com/user/elleapostrofoaura
A proposito di video, Basta! è in lizza per il premio miglior videoclip donna, per votare bisogna fare una mini registrazione il sito è: http://premiovideoclip.it.msn.com/index.php
VOTATE!!!
PS altre foto su facebook
domenica 12 ottobre 2008
Disaster movie...che titolo azzeccato
Visto il titolo direi chele aspettative sono confermate. Scrivo una frase che da sola potrebbe valere come recensione: per fortuna che avevamo la tessera e quindi non abbiamo pagato il biglietto! Questo film andatelo a vedere se avete un biglietto omaggio. Non che mi aspettassi un film con i dialoghi di Allen o i contenuti impegnati di Moore o la poesia di Kiarostami, ma almeno un'oretta e mezza di risate si! Niente.
Lontana è la freschezza del primo Scary Movie, fantascienza è la novità che aveva rappresentato "L'aereo più pazzo del mondo", questo Disaster Movie non ha un minimo di sceneggiatura, solo una cascata di macchiette (alcune, come Juno, anche sgradevoli) condite con le solite bellone e rese poco comprensibili sia da una traduzione spesso senza senso ne verve comica, sia da alcuni personaggi (molti sono da tabloid quindi da noi sconosciuti). Se proprio c'è qualcosa da salvare è la canzoncina finale che fa in 3 minuti ciò che il film fa in 90, ovvero riassumere tutti i personaggi scimmiottati, solo per elencarvene alcuni: Bewolf, Amy Whinehouse (forse uno dei personaggi meglio riusciti) la principessa di Come per incanto, Juno, Indiana Jones, High School Musical, una notte al museo, wanted, jumper, il principe Caspian, Hannah Montana e passando per i supereroi Hulk, Batman, Iron Man e Hancock, finendo con Kung fu panda e degli inquietanti Chipmunks.
Quindi con quei 7 euro di biglietto meglio una pizza.
giovedì 9 ottobre 2008
Bellezza Gusto e Cultura
Ecco il convegno cui ho assistito: "Bellezza Gusto e Cultura Per educare a una nuova ospitalità" , il progetto che veniva presentato è veramente interessante. Talent Tree ovvero albero dei talenti che si pone come obiettivo quello di connettere realmente il mondo del lavoro con quello delle scuole professinali e superiori che nonostante i buoni proprositi, immettono nel mondo del lavoro studenti con competenze spesso non adatte al contesto lavorativo. Il convegno è stato ben organizzato con un'introduzione musicale per violino e pianoforte eseguita da due studenti del conservatorio e concluso con un luculliano buffet dolce/salato innaffiato da vini della Franciacorta.
Per saperene di più sul progetto:
Per saperene di più sul progetto:
Concludo con una frase che mi ha molto colpito:
"La bellezza ci incoraggia ad incentivarla e a comprometterci con essa".
Donne al lavoro
Sono andata a Brescia per un convegno e per ingannare l'attesa io e la mia socia abbaimo visitato la mostra "Donne al lavoro (1900-1950)", interessante raccolta fotografica arricchita da filmati e oggetti d'epoca. L'esposizione racconta dell'evoluzione del lavoro della donna nei 50 anni che si sono visti caratteizzati dai conflitti mondiali, proprio questa condizione ha portato le donne a occuparsi di tutte le mansioni lasicate vacanti dall'assenza degli uomini impegnati al fronte. Molto interessante per tutte coloro che vogliono consapevolizzarsi di quanti passi in avanti abbia fatto la condizione femminile in Italia, anche se c'è ancora da fare siamo dobbiamo essere infinitamente grate per quelle "donne di ieri" che ci hanno rese le "donne di oggi".
Dove? Quando?
Palazzo Martinengo, Brescia
Dal 4 ottobre al 9 novembre 2008
Ingresso gratuito
Dove? Quando?
Palazzo Martinengo, Brescia
Dal 4 ottobre al 9 novembre 2008
Ingresso gratuito
Etichette:
brescia,
donne al lavoro,
fotografia,
mostra,
storia
mercoledì 8 ottobre 2008
V per Vendetta: da vedere!
Stasera vi consiglio in seconda serata su Italia 1, V per Vendetta, assolutamente un film da vedere!!!
Per invogliarvi ecco il discorso di V:
Mamma mia! gli Abba al cinema
Ieri cinemaaaaa! Film: Mamma Mia!
Spettacolare musical, travolgente, colorato, perfetto per passare due ore dimenticandosi dei problemi e lasciandosi trasportare sull'isola greca insieme allo straordinario cast.
La trama: Sofi vive con la madre Donna su di una piccola e suggestiva isola greca, sta per sposarsi con Sky, gli invitati cominciano ad arrivare e fra di essi tre uomini, Sam, Billy e Harry, che ignari l'uno dell'altro potrebbero essere il padre mai conosciuto della ragazza. La storia è semplice e l'happy end si intuisce ma ciò non impedisce al film di essere gradevole e coinvolgente, merito delle canzoni degli Abba e del grande cast, particolarmente affiatato che canta, balla e recita.
Cast: in testa Meryl Streep che per la prima volta a 59 si misura con un vero e proprio musical (anche se cantava anche in Radio America), ballando e cantando come una ragazzina, grande affiatamento con la co-protagonista Amanda Seyfried, poi ci sono le amiche di Donna, le spettacolari Julie Walters e Christine Baranski. I tre aspiranti padri invece sono Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård.
Ottima la fotografia e travolgenti le canzoni in partcicolare quelle di gruppo!Un film non solo per gli amanti degli Abba o dei musical ma per tutti coloro che vogliono partire per un viaggio fantastico.
Sito del film: http://www.mammamia-ilfilm.it/
martedì 7 ottobre 2008
Le iene e i cani
Da ANSA
CANI CLANDESTINI DA UNGHERIA, 2 DENUNCE NAS
(ANSA) - MILANO - Due persone sono state denunciate, nel milanese, in un'indagine che ha portato a scoprire un' importazione clandestina di cani dall'Ungheria e il maltrattamento di oltre cento cuccioli. Ad intervenire, dopo un'indagine durata oltre un anno, sono stati i carabinieri del Nas di Milano, che hanno denunciato il titolare di un canile privato di S. Giuliano Milanese, un uomo di 31 anni, e una sua famigliare e collaboratrice.
Le accuse sono quelle di aver importato 138 cuccioli di diverse razze senza i documenti e senza aver effettuato i controlli sanitari richiesti sia nella nazione d'origine sia in quella d'importazione. L'uomo, inoltre, avrebbe trasportato tutte le 138 bestiole su un furgone destinato al massimo a ospitare una ventina di cani, per cui e' stato denunciato anche per maltrattamento di animali.
Accertamenti inoltre sono in corso per valutare l'eventuale produzione di documenti falsi, dato che una meta' dei cuccioli, nel settembre scorso, erano stati dotati di un microchip. Un'inchiesta giornalistica proprio su questo fenomeno era stata messa in onda, la settimana scorsa, dal programma ''Le Iene''. (ANSA).
Eccovi il servizo, mi aveva già colpito alla messa in onda, fa molto riflettere l'affermazione della ragazza alla fine.
CANI CLANDESTINI DA UNGHERIA, 2 DENUNCE NAS
(ANSA) - MILANO - Due persone sono state denunciate, nel milanese, in un'indagine che ha portato a scoprire un' importazione clandestina di cani dall'Ungheria e il maltrattamento di oltre cento cuccioli. Ad intervenire, dopo un'indagine durata oltre un anno, sono stati i carabinieri del Nas di Milano, che hanno denunciato il titolare di un canile privato di S. Giuliano Milanese, un uomo di 31 anni, e una sua famigliare e collaboratrice.
Le accuse sono quelle di aver importato 138 cuccioli di diverse razze senza i documenti e senza aver effettuato i controlli sanitari richiesti sia nella nazione d'origine sia in quella d'importazione. L'uomo, inoltre, avrebbe trasportato tutte le 138 bestiole su un furgone destinato al massimo a ospitare una ventina di cani, per cui e' stato denunciato anche per maltrattamento di animali.
Accertamenti inoltre sono in corso per valutare l'eventuale produzione di documenti falsi, dato che una meta' dei cuccioli, nel settembre scorso, erano stati dotati di un microchip. Un'inchiesta giornalistica proprio su questo fenomeno era stata messa in onda, la settimana scorsa, dal programma ''Le Iene''. (ANSA).
Eccovi il servizo, mi aveva già colpito alla messa in onda, fa molto riflettere l'affermazione della ragazza alla fine.
domenica 5 ottobre 2008
giovedì 2 ottobre 2008
Orchidea in piazza
Segnalazione, in piazza il 4 e il 5 ottobre potrete acquistare un'orchidea e supportare così l'UNICEF e con questo gesto fornire alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini. E per chi non riuscisse logisticamente a trovare una delle piazze potrà contribuire inviando un sms al 48548 attivo fino al 12 ottobre.
Iscriviti a:
Post (Atom)