domenica 12 ottobre 2008

Disaster movie...che titolo azzeccato

Visto il titolo direi chele aspettative sono confermate. Scrivo una frase che da sola potrebbe valere come recensione: per fortuna che avevamo la tessera e quindi non abbiamo pagato il biglietto! Questo film andatelo a vedere se avete un biglietto omaggio. Non che mi aspettassi un film con i dialoghi di Allen o i contenuti impegnati di Moore o la poesia di Kiarostami, ma almeno un'oretta e mezza di risate si! Niente.
Lontana è la freschezza del primo Scary Movie, fantascienza è la novità che aveva rappresentato "L'aereo più pazzo del mondo", questo Disaster Movie non ha un minimo di sceneggiatura, solo una cascata di macchiette (alcune, come Juno, anche sgradevoli) condite con le solite bellone e rese poco comprensibili sia da una traduzione spesso senza senso ne verve comica, sia da alcuni personaggi (molti sono da tabloid quindi da noi sconosciuti). Se proprio c'è qualcosa da salvare è la canzoncina finale che fa in 3 minuti ciò che il film fa in 90, ovvero riassumere tutti i personaggi scimmiottati, solo per elencarvene alcuni: Bewolf, Amy Whinehouse (forse uno dei personaggi meglio riusciti) la principessa di Come per incanto, Juno, Indiana Jones, High School Musical, una notte al museo, wanted, jumper, il principe Caspian, Hannah Montana e passando per i supereroi Hulk, Batman, Iron Man e Hancock, finendo con Kung fu panda e degli inquietanti Chipmunks.
Quindi con quei 7 euro di biglietto meglio una pizza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Recensione esaustiva direi!
Eviterò siucramente...mi ispira quello con Adam Sandler...

Anonimo ha detto...

io l'ho visto. certo pure io non mi aspettavo nulla di che, ma non mi è piaciuto. avevo ragione io a voler vedere "Mamma mia!".che serva di lezione a Marco.ih ih!
xele

Elisa ha detto...

si si si mamma mia mamma mia!