mercoledì 8 ottobre 2008

Mamma mia! gli Abba al cinema

Ieri cinemaaaaa! Film: Mamma Mia!
Spettacolare musical, travolgente, colorato, perfetto per passare due ore dimenticandosi dei problemi e lasciandosi trasportare sull'isola greca insieme allo straordinario cast.

La trama: Sofi vive con la madre Donna su di una piccola e suggestiva isola greca, sta per sposarsi con Sky, gli invitati cominciano ad arrivare e fra di essi tre uomini, Sam, Billy e Harry, che ignari l'uno dell'altro potrebbero essere il padre mai conosciuto della ragazza. La storia è semplice e l'happy end si intuisce ma ciò non impedisce al film di essere gradevole e coinvolgente, merito delle canzoni degli Abba e del grande cast, particolarmente affiatato che canta, balla e recita.

Cast: in testa Meryl Streep che per la prima volta a 59 si misura con un vero e proprio musical (anche se cantava anche in Radio America), ballando e cantando come una ragazzina, grande affiatamento con la co-protagonista Amanda Seyfried, poi ci sono le amiche di Donna, le spettacolari Julie Walters e Christine Baranski. I tre aspiranti padri invece sono Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård.
Ottima la fotografia e travolgenti le canzoni in partcicolare quelle di gruppo!
Un film non solo per gli amanti degli Abba o dei musical ma per tutti coloro che vogliono partire per un viaggio fantastico.


Nessun commento: