lunedì 13 ottobre 2008

L'Aura: mini concerto grandi emozioni

Oggi in occasione della presentazione del nuovo statuto dell'autonomia della Lombardia e sponsorizzato dalla a2a, a Brescia si è tenuto un mini concerto/intervista con la cantante bresciana L'Aura che avevo già avuot il piacere di apprezzare live l'estate scorso al Vittoriale. E' sempre bello sentirla cantare, live ha una potenza che il cd non riesce a far trasparire e non per mancanze di produttori o fonici, me perchè quando un'artista è bravo c'è poco da fare, la magia della creatività non può essere racchiusa in un cd.
Il concerto inizia dopo una pseudo conferenza che sinceramente non ho seguito molto, l'atmosfera era molto bella, raccolta, quas una chiaccherata fra amici in cui L'aura si raccontava, alternando vissuto personale a opinioni rispetto alla situazione della musica italiana.
La scaletta compernedeva le canzoni più note Cos’è, E' Per Te, Basta!, Irragiungibile, Radio Star e una emozionante cover di Margherita di Cocciante, tutto esclusivamente voce e piano. Il tutto è terminato con l'incontro con la cantante, sempre molto disponibile a conoscere i fan. Personalmente mi auguro che L'Aura possa avere in futuro i riconoscimenti che merita perchè è veramente una musicista valida e una creativa a tutto tondo.
Qui potete trovare tutti i suoi video: http://it.youtube.com/user/elleapostrofoaura
A proposito di video, Basta! è in lizza per il premio miglior videoclip donna, per votare bisogna fare una mini registrazione il sito è: http://premiovideoclip.it.msn.com/index.php
VOTATE!!!
PS altre foto su facebook

Nessun commento: