domenica 28 ottobre 2007

Una Scoperta: la ribollita!

Sono appena tornata dal Trentino, un week end di relax e ottimo cibo, ed è propiro ad un piatto che ho gustato che voglio dedicare il post.
E' la Ribollita, un piatto tradizionale toscano, molto semplice e saporito. Vi chiederete come ho fatto a mangiare una pietanza del genere in trentino.....eh MAGIA!
La ribollita è un classico piatto di recupero: il suo nome nasce proprio dal fatto che gli ingredienti principali sono le verdure cotte avanzate dai giorni precedenti che vengono, appunto, fatte ribollire tutte insieme, con l'aggiunta di pane raffermo.
Per chi si volesse cimentare ecco la ricetta:
http://www.ribollita.com/
Per chi invecie volesse gustarsi questo ed altri fantastici piatti:
Ristorante Poggio Imperiale,
Bleggio Superiore (Tn)
tel 0465/779721

Buon Appetito!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un piatto strano, non lo avevo mai visto e nemmeno assaggiato!
Squisito devo dire!
Non avrei mai pensato avesse un tale sapore!
Ma soprattutto complimenti allo schef Rudy ke c mette un sacco di passione x ogni suo piatto!

Elisa ha detto...

Già super chef co mille idee deliziose e creative, una festa per gli occhi e per il palato!
Ohhhh già mi mancano i manicaretti.....gnam

Anonimo ha detto...

il nome mi ispira parecchio chissà magari se ci sarà l'occasione lo assaggerò anche io
kia

Elisa ha detto...

certo che si!
appena c'è la prima nevicata preparati che ti passo a prendere e andiamo su!