martedì 30 ottobre 2007

Il Borgo magico di Rango

Visto che l'ultimo post parlava di cibo mangiato in Trentino, mi attacco parlandovi di un posto suggestivo e magico, il borgo medioevale di Rango. Appartato nelle valli Giudicarie, a una quarantina di km da Trento, Rango con le sue antiche dimore addossate le une alle altre e collegate da portici e androni, sembra un abitato fortificato. In realtà il borgo rappresenta un singolare esempio di architettura rustica di montagna che ha pochi eguali nel Trentino, sia per la compattezza del tessuto urbanistico sia per la caratteristica dei portici che, un tempo, davano riparo a uomini, animali e merci. Ci sono stata d'estate e ci tornerò d'inverno, sembra di essere sul set di un film o di aver fatto un tuffo nel passato, colori e suoni richiamano una realtà sospesa nel tempo.
Non solo il posto è scenografico ma stanno sorgendo tante iniziative, come i mercatini tipici natalizi (inverno 2007) e le sagre (2008).

Per magiori informazioni vi lascio il sito web:http://www.rango.info/
PS non per bullarmi...ma la foto l'ho fatta io...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che se contiunui a parlare di questo luogo così bene, mi è impossibile non andarci. e poi sai che io e il cibo siamo una cosa unica...uniti per la vita!!
ma ti pagano per la pubblicità che fai?? furbetta sii sincera!!
wow lo farei proprio un weekend romantico con marco. bello bello...mmmm mmmm che voglia!!

Elisa ha detto...

mah ho proposto di entrare nella pro loco

Anonimo ha detto...

ma che bello il paesello!
kia