lunedì 26 maggio 2008

I dipinti di Frida


L'altra notte ho visto un film "Frida" pellicola biografica su vita e arte della pittrice messicana Frida Kahlo, non la conoscevo bene, ma questo film mi ha invogliato a conoscerla meglio e a documentarmi, mi sono comprata un libro oggi che ho quasi divorato tutto.
Questa pittrice mi ha rapito!
Per adesso vi lascio una frase da lei detta per definire il suo stile pittorico:
"Mi consideravano surrealista, ma non è vero. Non ho mai dipinto sogni. Ciò che ho raffigurato era la mia realtà."

5 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

hai ragione sai??? è brava! dato che ti piace, hai visto il film su di lei???(con la kidman credo)ciao

Elisa ha detto...

certo che l'ho visto l'ho anche scritto nel post e ho postato uno spezzone. cmq l'attriceè salma hayeck anche perchè nicole kidman non è proprio somigliante a frida, forse ti confondi con fur che però è un film sulla fotografa Diane Arbus.

Carmen Beatles! ha detto...

no..volevo dire salma hayeck e chissa perché ho detto kidman,,,l'ho anche visto..ho visto che l'avevi citato ma non sapevo che fosse lo stesso perché ce n'è un' altro del 98 su di lei ma non so con chi sia.......ma perché ho detto kidman??? devo essere proprio fusa...

Carmen Beatles! ha detto...

poi...devo essere proprio fusa...non ho nemmeno visto lo spezzone!!! mi ha fatto male quel riso con cipolla e fragole ieri sera!!! scusa scusa scusa scusa scusa scusa..!!scusa!!!

Andrea ha detto...

Si si, grande pittrice, veramente brava!
Il film non l'ho ancora visto ma ho intenzione di farlo al + presto!