sabato 17 maggio 2008

Pistorius potrà correre!

"Sono strafelice, adesso il mio sogno di poter partecipare all’Olimpiade di Pechino può riprendere a volare"

Sono le prime parole di Oscar Pistorius nella conferenza stampa indetta nel salone di un grande albergo milanese dopo la sentenza del Tas che ha annullato la decisione della Iaaf, che non permetteva più al giovane sudafricano di gareggiare con gli atleti normodotati. Per Pistorius è la fine di un incubo iniziato a dicembre, quando la Iaaf, in base agli studi effettuati alla facoltà di biomeccanica dell’Università di Colonia, stabilì che le sue protesi in carbonio gli davano vantaggi incompatibili con le regole federali. "Quella decisione mi ha colto di sorpresa — prosegue Oscar — e questi sono stati mesi molto tesi. Ottimista? Sì, lo ero, ma sapevo anche che a decidere sarebbero stati altri. Gli ultimi due giorni sono stati terribili, ieri mi sono quasi sentito male e questa mattina, per cercare di non avere sempre la testa lì, sono uscito con il mio manager a fare shopping. Ma adesso posso dirlo: questo è uno dei giorni più belli della mia vita".