venerdì 18 luglio 2008

Ho adottato una Cinciallegra!

Dopo avervi segnalato l'iniziativa del Parco Naturale Adamello Brenta che per sostenere gli orsi della riserva ha creato una linea di peluches, vi srgnalo quest'altra bella iniziativa. La LIPU ha creato una linea di peluches raffiguarnti gli uccelli che popolano l'Italia,ogniuno di loro è corredato da carta d'identità contenente le info geografche e le carattericstiche della specie e ogni esemplare fa il proprio verso originale, trovo che questa sia un'iniziativa non solo che mira alla salvaguardia naturale ma anche alla cura della nostra memoria ambientale, infatti spesso siamo inghiottiti da fatiche e ritmi quotidiani che ci distraggono dall'ascolto di ciò che ci circonda compreso il suono degli uccellini!
Inoltre curiosando nel sito ho trovato una campagna molto importante, SOS Passeri, infatti negli ultimi 30 anni i passeri sono diminuiti del 50%, molte sono le iniziative a riguardo: donazione di soldi, donazione di cibo e anche aiutare a compilare un censimento. Io adoro i passerotti, sono parte del mio habitat e della mia infanzia e non riesco a pensare alla loro mancanza se anche voi come me nutrite rispetto e affetto per queste creature il sito offre anche una serie di "dritte" e consigli su come fornire cibo e riparo ai passerotti direttamente a casa propria! Per maggiori info:http://www.lipu.it/tu_passeri.htm

4 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

CHE BELLO!!! HAI ADOTTATO UNA CINCIALLEGRA!!! ALLORA, FORSE POTRESTI ADOTTARE ANCHE UNA LADYHARRISONALLEGRA PERCHé QUESTA SERA SONO FELICISSSIMISSIMISSIMISSIMISSIMA!!!

Carmen Beatles! ha detto...

Io teno molto comunque alla salvaguardia naturale..di animali e fiori..tutto!!

Laura ha detto...

eli, sei fantastica! In un certo senso siamo "speculari"...eheh...tu ti occupi di formazione ma sei molto sensibile ad animali e natura in genere, io invece mi occupo di fauna e ambiente, ma vorrei insegnare, lavorare con adulti e bambini per sensibilizzarli su questi temi...sei grande! La natura dovrebbe stare a cuore a tutti, invece...cmq vado subito a postare anch'io quest'iniziativa, te la rubo...hihi!

Elisa ha detto...

fai pure laura pù si diffonde meglio è! grazie dei complimenti ma confesso che a tenermi asggironata mi aiutano i miei che vivendo in trentino sono coinvolti in tante iniziative, non che la lomardia non attui politiche di tutela ambirntale, anzi ma il trentitno di suo è inserito in un contesto differente e più sensisbile, pensa che per limitare i passaggi delle macchine in val di genova hanno messo il tiket se vuoi salire in macchina per chi invece sceglie di usare le gambe parcheggio gratis! cmq educazione in genere ed ambiente sono più legate di quanto si pensi se noti in tutte le associazioni di savaguardia ambientale c'è una sezione di formazine! devi troppo leggere Capra, non compararlo però...... besos