mercoledì 31 dicembre 2008
giovedì 25 dicembre 2008
sabato 20 dicembre 2008
Adotta una pigotta
sabato 13 dicembre 2008
La storia di Andrea, un angelo caduto dal cielo
"Andrea è un bambino. Andrea ha una mamma che si chiama Roberta. Andrea ha un papà che si chiama Luca. Andrea ha una nonna che si chiama Miranda. Andrea è un bambino con un sorriso contagioso. Andrea gioca, Andrea ama ed è amato. Andrea si diverte. Andrea vive. Un giorno, a quattro anni, la sua mamma ed il suo papà scoprono che ha la mucopolisaccaridosi, una malattia genetica che non permette al corpo di liberarsi delle proprie scorie. La diagnosi è crudele e per Andrea inizia un processo degenerativo che lo porta ora a non poter vedere, non poter parlare e non poter camminare. Le aspettative di vita sono molte ridotte.
Ma Andrea sente, sente l’amore che lo circonda. Andrea trasmette, trasmette l’amore a chi gli sta accanto. Mamma Roberta racconta che Andrea ora risponde con un sorriso e seppur non potendo guardare gli altri bambini, i suoi amici bambini, quando è con loro è felice e si diverte. Si perché Andrea è felice, racconta sempre mamma Roberta, pur dietro alle sbarre della sua terribile malattia. Oggi raccontiamo la sua storia, la raccontiamo anche con un contributo filmato che trovate dopo il continua. Ma quella di Andrea è una delle tante storie, di bambini e non solo, toccati da queste terribili malattie.
Storie raccontate in questi giorni dal Telethon , che come ogni anno, attraverso la maratona televisiva in onda su RaiUno e su RaiDue in questo fine settimana, raccoglie fondi per la ricerca contro queste malattie. Servizio pubblico allo stato puro questo, non misurabile con auditel e neppure con qualitel, ma vera essenza di quello che dovrebbe essere, principalmente la Rai. Una storia toccante quella di Andrea che accende le nostre coscienze. Mamma Roberta conclude il suo racconto con queste parole:
“Vorrei essere sicura che al mattino, quando vado nella sua stanza, lo trovo sempre o sveglio o li che mi aspetta”"
Quindi mandate un sms al 48548 e donate!
venerdì 12 dicembre 2008
Si è spenta Betty Page
Per maggiori info andate al sito Pin Up del 2000
Ricordiamola così:
martedì 9 dicembre 2008
Ciao Polo!
lunedì 8 dicembre 2008
Pranzo al Poggio Imperiale
Per maggiori informazioni :myspace.com/poggioimperiale
Strauben che Bontà!
Da Wikipedia: “Gli Strauben sono un dolce fritto tipico dell'Sudtirolo/Alto Adige della Bavaria,di una parte dell'Austria e del Trentino ed è in quest'ultimo conosciuto col nome di Straboi. Il nome deriva dal tedesco ‘Straub’ che significa ‘tortuoso, arricciato’, data la forma di questo piatto alquanto "contorta". Solitamente questo tipo di dolce viene preparato in tutte le sagre di paese, che si svolgono nelle stagioni calde nelle piazze dell'Sudtirolo. L'impasto consiste in una pastella ottenuta dal miscelamento di: Farina, burro, latte grappa, uova e olio. La pastella viene successivamente versata nell'olio bollente, facendole prendere la tipica forma arricciata. A fine cottura viene posto su di un piatto e ricoperto da zucchero a velo e spesso accompagnato da marmellata di Mirtilli Rossi. Il nome strauben deriva dal tedesco antico "Strubli" che significa pressapoco: disordinato, scompigliato.”
Qui potete trovare la ricetta: http://it.wikibooks.org/wiki/Libro_di_cucina/Ricette/Strauben
Anche se il mio invito è a venire a Rango a gustarvene uno caldo caldo per le vie del Borgo.
La magia di Rango
È sempre bellissimo, molti di stand di prodotti tipici, artigianato, e leccornie varie immerse in un’atmosfera davvero magica, zampognari che suonano per le vie, musica natalizia, addobbi, presepi, tutto arrampicato per le viuzze del borgo. Ottima occasione per trovare il regalo giusto, gustoso e unico. Si possono gustare anche cibi tipici sul momento, sorseggiare caffè d’orzo o vin brulé, gustare Strauben o assaggiare miele, formaggi e salumi, infatti in tutti gli stand gastronomici si più gustare il prodotto che si sta per acquistare, tutto accompagnato dalla cortesia e gentilezza dei commercianti disposti a rispondere alle curiosità dei visitatori. Quest’ano inoltre sono state organizzate delle visite guidate, per conoscere anche la storia di questo antico borgo di passaggio.
Per maggiorni info: http://www.rango.info/
domenica 7 dicembre 2008
Medley 2008
Per i più fortunati è caricato su Facebook il filmato di uno di questi duetti.
sabato 6 dicembre 2008
La festa per Camilla
Per conoscere meglio la sua storia vi consiglio di vistare il sito dell’associazione http://www.aiutacamilla.it/ e magri di donare o semplicemente di diffondere il Cuoricino.
La cena si è svolta presso l'Osteria della Cantina a Raffa di Puegnago in un ambiente scenografico e con un buffet luculliano.
A concludere la serata ci hanno pensato la band blues dei Nautiblues, con il loro ritmo travolgente.
Basta andare a visitare il sito http://www.nautibluesband.com/ o il MySpace http://www.myspace.com/nautibluesband per capire come sono i loro live!
Veramente una bella serata per chi partecipava e penso anche per l’associazione.
Mi raccomando bloggers diffondete il cuoricno!
venerdì 5 dicembre 2008
Inizia il garda FilmFestival: il dono dei sensi
La mostra è suddivisa in quattro aree, la prima contiene gli scatti giovanili, vibranti immagini in bianco e nero che sprigionano luce e magia d’altri tempi, la seconda parte contiene immagini della natura, forti come la lotta tra gli scorpioni e poetiche come le gocce d’acqua, la terza parte è rappresentata dai fotogrammi della sua opera filmica e l’ultima parte è un’installazione video che consente di chiudere idealmente il cerchio artistico del’autore. I sensi sono davvero protagonisti di questo percorso d’immagini ed emozioni.
Quest’iniziativa del Garda Filmfestival mi entusiasma sempre, è bello che nella propria zona vi siano delle menti creative che generano questi eventi di crescita personale.
Per info: www.gardafestival.it/
PS purtroppo questa è l’unica parte del festival che sono riuscita a seguire quest’anno, un po’ per altri impegni (vedi spettacolo nCPTR e cena per Camilla) e un bel po’ causa ricerca estenuante di parcheggio, infatti sabato per 25 minuti abbiamo girato in vano cercando un buco in cui mettere le macchina senza riuscirci, Salò è diventata una roccaforte inespugnabile e ciò ha influito, mio malgrado, sulla mia partecipazione agli eventi del festival.
giovedì 4 dicembre 2008
lunedì 1 dicembre 2008
Prima festa della donna in Bahrein
venerdì 28 novembre 2008
L'angolo del Cocktail: Long Island Ice Tea
Preparazione
1.5 cl Vodka
1.5 cl White Rum
1.5 cl Cointreau o Triple Sec
1.5 cl Gin
2.5 cl Succo limone
3.0 cl Sweet&Sour Mix (1/3 succo di limone 1/3 zucchero liquido 1/3 acqua)
Coca Cola Top
Si prepara direttamente nello shaker versando tutti gli ingredienti senza la coca cola, mixare o shakerare e versare tutto nel bicchiere beverage da 12/14 oz con il ghiaccio ed aggiungere la Coca Cola e lo spicchio di limone. Servire con una cannuccia.
Il colore, e in parte anche il sapore, ricordano appunto quelli dell'Ice Tea, il té freddo estivo.
L'utilizzo dello spumante al posto della Coca Cola fa si che il cocktail si chiami Beverly Hills Ice Tea.
giovedì 27 novembre 2008
mercoledì 26 novembre 2008
martedì 25 novembre 2008
Let It Be
Mother Mary comes to me
Speaking words of wisdom, let it be.
And in my hour of darkness
She is standing right in front of me
Speaking words of wisdom, let it be.
Let it be, let it be.
Whisper words of wisdom, let it be.
And when the broken hearted people
Living in the world agree,
There will be an answer, let it be.
For though they may be parted there is
Still a chance that they will see
There will be an answer, let it be.
Let it be, let it be.
Yeah There will be an answer, let it be.
And when the night is cloudy,
There is still a light that shines on me,
Shine on until tomorrow, let it be.
I wake up to the sound of music
Mother Mary comes to me
Speaking words of wisdom, let it be.
Let it be, let it be.
There will be an answer, let it be.
Let it be, let it be,
Whisper words of wisdom, let it be.
mercoledì 19 novembre 2008
Alice in Wonderland
giovedì 13 novembre 2008
'All the news we hope to print'
giovedì 6 novembre 2008
Nuovo tormentone pesonale
Kanye West - Love Lockdown
mercoledì 5 novembre 2008
53 anni
Yes We Did!
Noi siamo, e sempre saremo, gli Stati Uniti d’America.
E’ la risposta che ha guidato tutti coloro ai quali per lungo tempo e da molti è stato detto: siate scettici, abbiate dubbio e paura, riguardo a quello potrà succedere! ...e li ha guidati a mettere le proprie mani sul cammino della storia per dirigerlo ancora una volta verso la speranza di un giorno migliore.
C’è voluto molto tempo, ma stasera, grazie a quello che abbiamo fatto in questa giornata, in questa elezione, in questo specifico momento, oggi il cambiamento è in America.
Poco prima, in serata, ho ricevuto una chiamata di straordinaria cortesia dal Senatore Mc. Cain.
Il Sen. Mc Cain si è battuto a lungo e con tenacia in questa campagna. E ha combattuto ancora più a lungo e con tenacia per il Paese che ama. Ha sostenuto per l’America sacrifici che molti di noi non potrebbero nemmeno immaginare. Siamo grati per il servizio reso all’America da questo leader audace e coraggioso.
Mi congratulo con lui. Mi congratulo con il Governatore Palin per ciò che sono riusciti a realizzare. E sono impaziente di lavorare con loro per rinnovare la promessa di questo Paese, nei mesi che verranno.
Voglio ringraziare il mio compagno di viaggio, un uomo che ha fatto una campagna elettorale di cuore, che ha parlato in nome degli uomini e delle donne coi quali è cresciuto per le strade di Scranton e coi quali torna in treno a casa, in Delaware: il vice presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden.
E non sarei qui stanotte se non fosse stato per il sostegno incessante del migliore amico dei miei ultimi 16 anni, pilastro della nostra famiglia, amore della mia vita, la First Lady Michelle Obama.
Sasha e Malia: vi amo più di ciò che possiate immaginare; vi siete meritate il nuovo cucciolo che verrà con noi alla Casa Bianca.
E anche se non è più con noi, io so che mia nonna ci sta guardando, come ci guarda la famiglia grazie alla quale io sono ciò che sono. Mi mancano, stasera, e so che il debito che ho nei loro confronti è incommensurabile!
martedì 4 novembre 2008
sabato 1 novembre 2008
Tutto l'universo obbedisce all'amore
Avara la vita in due fatta di lievi gesti,e affetti di giornata, consistenti o no, bisogna muoversi come ospiti pieni di premure, con delicata attenzione per non disturbare..Ed è in certi sguardi che si vede l'infinitoStridono le auto come bisonti infuriatile strade sono praterie, accanto a grattacieli assonaticome possiamo tenere nascosta la nostra intesaed è in certi sguardi che si intravede l'infinitoTutto l'universo obbedisce all'amore,come puoi tenere nascosto un amore, ed è così che ci trattiene,nelle sue catene,tutto l'universo obbedisce all'amore...Come possiamo tenere nascosta la nostra intesaed è in certi sguardi che si nasconde l'infinitoTutto l'universo obbedisce all'amore,come puoi tenere nascosto un amore, ed è così che ci trattiene,nelle sue catene,tutto l'universo obbedisce all'amore.....obbedisce all'amore..
mercoledì 29 ottobre 2008
Wazzzup? CHANGE!
Era la pubblicità di una birra la BUD, in cui 4 amici si salutavano appunto con Wazzzup attreverso telefoni e citofoni, lo spot era scanzonato e senza pretese, e venneripreso anche dal film Scary Movie 1 (da noi fu tradotto con Belllaaaaa!).
Otto anni dopo i 4 amici tornano sullo schermo ma con un mood totalmente diverso, anche loro hanno subito le conseguenze della presidenza Bush (sua la voce in sottofondo ad inizio spot), disoccupazione, guerra in Iraq, mancanza di assicurazione sanitaria, crolli della borse e sconvolgimenti climatici.
La conclusione è quella che speriamo tutti, CHANGE.
lunedì 27 ottobre 2008
Il mio attuale tormentone personale
Lady GaGa - Just Dance
sabato 25 ottobre 2008
The livingroom Candidate
mercoledì 22 ottobre 2008
Wall-e, il robottino che ama
Sul mio canale Youtube una playlist dei mini corti di Wall-e
Il magico naso rosso
martedì 21 ottobre 2008
domenica 19 ottobre 2008
Stilnovo incontra Thun
Ovviamente ci siamo fatti riconoscere scattando miiiille foto.
Le trovate tutte le su Facebook
PS aspettiamo che la decoratrice si manifesti su questo blog
La ribollita e dintorni
mercoledì 15 ottobre 2008
lunedì 13 ottobre 2008
L'Aura: mini concerto grandi emozioni
domenica 12 ottobre 2008
Disaster movie...che titolo azzeccato
giovedì 9 ottobre 2008
Bellezza Gusto e Cultura
Per saperene di più sul progetto:
Donne al lavoro
Dove? Quando?
Palazzo Martinengo, Brescia
Dal 4 ottobre al 9 novembre 2008
Ingresso gratuito
mercoledì 8 ottobre 2008
V per Vendetta: da vedere!
Stasera vi consiglio in seconda serata su Italia 1, V per Vendetta, assolutamente un film da vedere!!!
Per invogliarvi ecco il discorso di V:
Mamma mia! gli Abba al cinema
martedì 7 ottobre 2008
Le iene e i cani
CANI CLANDESTINI DA UNGHERIA, 2 DENUNCE NAS
(ANSA) - MILANO - Due persone sono state denunciate, nel milanese, in un'indagine che ha portato a scoprire un' importazione clandestina di cani dall'Ungheria e il maltrattamento di oltre cento cuccioli. Ad intervenire, dopo un'indagine durata oltre un anno, sono stati i carabinieri del Nas di Milano, che hanno denunciato il titolare di un canile privato di S. Giuliano Milanese, un uomo di 31 anni, e una sua famigliare e collaboratrice.
Le accuse sono quelle di aver importato 138 cuccioli di diverse razze senza i documenti e senza aver effettuato i controlli sanitari richiesti sia nella nazione d'origine sia in quella d'importazione. L'uomo, inoltre, avrebbe trasportato tutte le 138 bestiole su un furgone destinato al massimo a ospitare una ventina di cani, per cui e' stato denunciato anche per maltrattamento di animali.
Accertamenti inoltre sono in corso per valutare l'eventuale produzione di documenti falsi, dato che una meta' dei cuccioli, nel settembre scorso, erano stati dotati di un microchip. Un'inchiesta giornalistica proprio su questo fenomeno era stata messa in onda, la settimana scorsa, dal programma ''Le Iene''. (ANSA).
Eccovi il servizo, mi aveva già colpito alla messa in onda, fa molto riflettere l'affermazione della ragazza alla fine.
domenica 5 ottobre 2008
giovedì 2 ottobre 2008
Orchidea in piazza
martedì 30 settembre 2008
domenica 28 settembre 2008
venerdì 26 settembre 2008
martedì 23 settembre 2008
L'autunno è qui
lunedì 22 settembre 2008
Gio Laureata
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!
martedì 16 settembre 2008
domenica 14 settembre 2008
Il "bottino" del blogfest
In alcuni mementi partecipare a questo festival, logisticamente parlando, è stato faticoso, ma tornare alla vita "nondafestival" sarà a suo modo complicato.