venerdì 14 marzo 2008

Stella: la farfala della ricerca

Dal 14 al 16 marzo in 500 piazze italiane in occasione della Quarta Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) potrete trovare Stella una farfallina di peluches ripiena di caramelle! Quest'iniziativa è si volta alla sensibilizzazione alla malattia, ma vuole essere anche un messaggio molto positivo per guardare con grande ottimismo al futuro delle persone affette da malattie neuromuscolari, quali le distrofie. Perchè grazie alla ricerca e ai progressi nelle terapie riabilitative si può davvero essere fiduciosi.
Questa giornata è caratterizzata anche da un altro importante obiettivo legato alla lotta per l’abbattimento delle barriere architettoniche e di quelle culturali, che discriminano e impediscono alle persone con disabilità la partecipazione alla vita sociale, ad esempio sostenendo il vivere vacanze accessibili .

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la voglio anch'iooooooooooooooooo! peluche e caramelle per un'ottima causa!non dimentichiamoci mai della ricerca!basta veramente poco per fare del bene!
xele

anastasia ha detto...

si si le voglio anche io le caramelle e il peluche! e così posso anche fare una buona azione!

Carmen Beatles! ha detto...

una buona azione e le caramelle!
E IL PELUCHE!
Faccio uno strappo alla dieta!!!
ciao