Questo spaccato sociologico è condito da dissacranti gag e risate, per gli amanti di Verdone ma non solo.
giovedì 20 marzo 2008
Grande Grosso e Verdone
Ieri serata di cinema, complice anche il periodo di sospensione dalle lezioni e sono andata a vedere "Grande, grosso e Verdone". Premetto che adoro Verdone e anche questo film supera la prova, ma a mio parere con una vena tragicomica più netta rispetto ai precedenti "Bianco rosso e verdone" e "Viaggi di nozze". Tic e manie della nostra società trovano eco nei personaggi canonici, il tontolone, il puntiglioso e il burino, in questa pellicola però i peronaggi hanno più spessore grazie all'esasperazione estrema delle loro caratteristiche peculiari, così il buono Leo cresce ma non cambia, ancora troppo ingenuo è preda con tutta la famiglia di chi si approfitta di lui, Callisto estrema evoluzione di Furio non è più solo un pignolo, ma da professore irrepernsibile di giorno passa a sessuomane perverso di notte. Infine Moreno e Enza (prosecuzione di Ivano e Jessica) arricchiti vendendo cellulari ci mostrano i livelli spaventosi di incomunicabilità che la società ha raggiunto. La grande novità di questo film sono i figli che pagano il prezzo più alto per le disfunzionalità dei genitori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
bellissimo, l'ho visto tutto, moreno ed enza sono stati i più mitici di tutti, conosco gente del genere, e verdone (e claudia gerini non è da meno) è splendido, un grande... questo è cinema, io adoro verdone!!!
anche perché lui adora i beatles e george harrison!
kisses
ma anche leo...esilarantissimissimo!!!
si ride veramente ma ci si rende conto che purtroppo c'è un fondo di verità, pure io mi sono trovata con degli enza e moreno in hotel....no commet.
hai fatto bene a citare la gerini, mi sono dimenticata di metterla evidente nel post ma anche la sua nterpretazione è degna di nota, mi fa morire quando fa la burina che vuole fare la raffinata!
anch'iooooooooooo voglio vederloooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!che voglia!!!!
xele
si, bellissima quella parte...guarda, davvero molta gente è come enza e moreno...prendi ad esempio maggie mcgivern...
mi da fastidio anche nominarla...
Posta un commento