giovedì 6 marzo 2008

Ricordi d'estate...

Ho un libro e un Cd da consigliarvi:
"La musica in Testa" di Giovanni Allevi, il panista e filosofo timido (è laureato in filosofia con 110 e lode con la tesi Il vuoto nella fisica contemporanea) ha scritto questo libro che non vuol essere un'autobiografia, bensì un racconto delsuo rapporto con la musica, che lui definisce "strega capricciosa". Ovviamente non l'ho ancora letto tutto (è uscito oggi), ma da quel che ho letto è molto interessante, e poi lui in tutto ciò che fa ci mette quella sua irresistibile delicatezza!

"L'Aura" di L'Aura ovviamnte! Album per chi vuole conoscere, scoprire o riscoprire questa cantante e la sua particolare voce, inquesto cd raccoglie le sue canzoni più note ma anche quelle che rappresentano meglio la sua evoluzione stilistica, dalle sanremesi Basta! e Irraggiungibile alla particolare Non è una Favola passando per un live di Radio Star e una cover di Bocca di Rosa. Vi consiglio di acquistare questo cd e non scaricarlo per sostenere un'artista giovane (e bresciana!).

PS il post l'ho intitolato ricordi d'estate in quanto entrambi erano in cartellone l'estate scorsa al Vittoriale e ho avuto il piacere di vederli esibirsi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Aura e Giovanni Allevi in un colpo solo?
Giovanni lo amo da 2 anni, L'Aura da appena 2 giorni...Mi stanno cambiando la vita con la loro musica e con la loro vita!
Bell'accoppiata!
Ho visto il tuo indirizzo nel blog di L'Aura e son passata per caso...(spero non ti dispiaccia)
Ciao...
Silvia

Elisa ha detto...

figurati passa quando vuoi!
erano 2 sere diverse ma ho avuto un bel colpo di c....a conoscerli.

Carmen Beatles! ha detto...

SPLENDIDI...
E POI...
L'AURA è L'UNICA CANTANTE MODERNA CHE MI PIACE DA MORIRE!!
CIAO