giovedì 27 marzo 2008

Dolci, libri e conigletti suicidi

Oggi giornata di molle noia, pensavo che assecondandola se ne sarebbe andata ma nulla, per fortuna è venuta in mio soccorso Kiara!
Giro di shopping, dolci e libri e sono rinata (anche se la rintronatura è ormai parte di me).
Ho preso un po' di libri che vi segnalerò in futuro (kia mantieni il segreto tu che già li sai), per ora ve ne consiglio 2:
- "Il libro dei coniglietti suicidi" di Andy Riley, è un libretto illustrato esilarante, per descrivere la trama è sufficiente titolo e sottotitolo "Piccoli soffici coniglietti che vogliono semplicemente farla finita"; spettacolare.

- "Il libro dei fincipit - Sempre caro mi fu quest'ernia al colon " quest'opera dissacrante prende i solenni incipit di poesie, romanzi, canzoni e li farcisce di tagliente comicità, imperdibile!
Ho scoperto che c'è anche un sito per continuare a ridere oltre il libro: http://fincipit.it/
Ecco come la sottoscritta si è tirata su di morale, un'amica fidata, un dolce e un libro!
Per ingolosirvi vi scrivo un paio di fincipit, buon divertimento!

"M'illumino
d'immenso
e frego l'Enel"
G. Ungaretti

"Ho scritto t'amo sulla sabbia,
pisciando"
Franco I e Franco IV

"Era un vecchio che pescava da solo su di una barca a vela
nella corrente del Golfo ed erano 84 giorni che non prendeva un pesce. Sofficini anche oggi, pensò."
E. Hemingway Il vecchio e il mare

5 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

hemingway mi piace molto, non sopporto la sua nipotina brooke shields però...

Anonimo ha detto...

ti ringrazio per il sito adesso posso ridere un po' anche da qui, mi sento lusingata... troppi complimenti! mi fa piacere che il mio potere di personal shopper sia immutato e si estenda anche ad altri campi oltre vestiti scarpe e borse. che carini i biscottini della fortuna me ne servirebbero a chili! detto tra noi chi non rinascerebbe tra cannoli, cassate e stupidate?...

farmakia
ps. occhio agli scalini!

Elisa ha detto...

sigh, in due giorni ho rischiato la vita tre volte, devo guardare bene dove metto i piedi...

Laura ha detto...

l'avevo addocchiato anch'io in libreria! Ma ho pensato: troppo demenziale per comprarlo! Proprio oggi che ho rifatto il sabato bolognese passando alla feltrinelli, mi sono detta: ma quanti libri ci sono da leggere nella vita? Non me ne basta una! Vivrò in una frustrazione continua per sempre!

Anonimo ha detto...

Grazie per le belle parole sul nostro libro, Elisa! Continua a seguirci! :-)

Stefano
www.fincipit.it