martedì 29 aprile 2008

Il mio grosso grasso matrimonio greco

Qualche giorno fa mi è capitato di rivedere un film molto carino, lo consiglio a chi non lo ha mai visto. "Il grosso grasso matrimonio greco", è la storia di Tula ragazza greca, abbastanza cozza, immigrata in america con la famiglia molto legata alle radici e alle tradizioni. Tula decide di rivoluzionare la sua vita iscrivendosi ad un corso d'informatica, successivamente conoscerà Ian, bello, dolce e innamorato di lei. Vi chiederete che c'è di sbagliato allora? Che non è greco (ed pure vegetariano)! Questo film è perfetto per le serate tranquilli, per fare 4 risate in famiglia (ha un tasso di volgarità pari a 0) e ridere di questa commedia dolce e spiritosa.
Qulache curiosità: il film è prodotto dalla moglie di Tom Hanks (anche lei greca) che aveva visto Nia Vardalos (attrice e sceneggiatrice del film) mentre portava in teatro questo testo autobiografico, infatti la storia è ispirtata alla sua esperienza reale, ed il marito nella vita vera della Vardalos è l'amico di Ian, marito nel film. Complicato? lo so!
Concludo con un Oppa!!!!! (dubito si scriva così....)

2 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

mamma...bello bello, io l'ho visto 3 volte almeno..si si...questo è proprio simpatico!!

Laura ha detto...

anchio l ho visto 3 volte, molto carino! Grazie per le chicche...ignoravo.