mercoledì 9 aprile 2008

Juno: la normalità non fa per noi!

Ce l'ho fatta! Finalmente l'ho visto ed ho avuto tempo di raccontarvelo!
Storia anticonvenzionale, dolce e originale, come la protagonista del film, Juno. Amante di Patti Smith e dei film di Dario Argento, adolescente che rimane incinta e decide di tenere il bambino per darlo ad una coppia... No stop! Non vi posso raccontare nulla, qualuncue cosa dicessi vi rovinerei le sorprese e il gusto di scoprire questo film pezzo per pezzo. Doete assolutamente vederlo, fidatevi! Vi posso dire che la giovane protagonista, Ellen Page, è stata candidata all'Oscar per questo ruolo, invece l'Oscar l'ha vinto l'originale sceneggiatrice Diablo Cody (per capire perchè originale visitate il suo myspace http://www.myspace.com/diablocody ). Ottima colonna sonora. Al di là delle (inopportune) strumentalizzazioni questo film è uno di quei rari gioiellini della cinematografia.

Per saperne di più:http://www.junomovie.co.uk/

8 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

mamma, ho una voglia di vederlo.. ma non capisco se alla fine il bambino lo affida o se lo tiene lei....??'
besos

Elisa ha detto...

eh così mi istighi...non posso dire nulla... troooppooo bellooooo

Laura ha detto...

vado a vederlo! Mi fido...non dovesse piacermi elisa mi rimborserà il biglietto! ;)

Elisa ha detto...

è talmente bello che si!
se non ti piace ti rimborso io il biglietto!

Anonimo ha detto...

è stato veramente bello andare a vederlo!
Anke divertente se proprio!
Si si, un ottimo film!

Carmen Beatles! ha detto...

vado a vederlo appena posso...ho proprio voglia..

Anonimo ha detto...

è tanto che non vado al cinema magari ci faccio un salto avevo già sentito parlare di questo film ed ero curiosa, figurati adesso che me lo consigli tu oh critica di fiducia!
Bello l'omaggio alla gingi ti devo mandare le foto nuove così magari fai la seconda puntata della sua vita (per la cronaca è tornata ancora in calore da alcuni giorni che stress...).
Per il resto al lavoro è il solito schifo che mi deprime e opprime ma per ora non c'è possibilità di scelte alternative, ripeto che schifo, uffa
sadness...

farmakia

Anonimo ha detto...

ciao... siamo l'anastasia e l' elisa! (un' altra elisa)... deve essere bello juno... magari lo andiamo a vedere...