Eccovi un altro consiglio letterario, se vogliamo collegabile con l'argomento mobbing, il libro che vi consiglio è "Il Metodo Antistronzi" di Robert I. Sutton, cito dal libro"scommetto che succede anche a voi. Ci sono tanti modi per chiamarli: prepotenti, maleducati, cafoni, bastardi, aguzzini, tiranni, maniaci oppressivi, despoti, egomaniaci...ma, alemno per quanto mi rigurda, stronzo è la parola che meglio di qualunque altra esprime la paura e il disprezzo che provo per questi personaggi. Ho scritto questo libro perchè, sfortunatamwentwe, prima o poi tutti noi ci troviamo a dover fare i conti con gli stronzi sul posto di lavoro". E non solo aggiungo io! Questo testo è motlo interessante e pratico, analizza le tipologie di stronzi, propone metodi di calcolo delle energie, risorse e denaro persi a causa degli stronzi aziendali e propone metodologie pratiche per il loro contenimento e gestione. Una delle cose più interessanti è l'identificazione di una sorta di valenza positiva dello stronzo, il cosiddetto stronzo di rappresentanza, infatti è stato rilevato da ricerche che: "la presenza lampante di un trasgressore può spronare gli altri a comportarsi meglio."
Quindi vi consiglio questo libro-manuale perchè come dice l'autore capita a tutti di imbattersi con uno di questi soggetti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
eh si... hai proprio ragione...
guarda, le tiro fuori tutte le parole, ma quando c'è quella, pesante, terribile, ma allo stesso tempo moderna, facile da usare, offensiva,,e...vittoriosa...
besos
e liberatoria aggiungerei... ihihi
si .... gia
già gli stronzi... almeno un paio o qualcuno di più... è sempre una lotta tenerli a freno!
Veramente interessante il tuo blog se vuoi conversare, qui, trovi il mio blog e quello dei miei amici..
Ciao,
http://sognonuvole.blogspot.com
http://lospaziodigiacomo.blogspot.com
Posta un commento