lunedì 21 aprile 2008

Ogni tanto riemergo...

Riemergo per parlarvi di una Onlus "Istituto Pangea" che si occupa di Educazione e Formazione professionale per i parchi e le riserve naturali, quindi perfettamente coincidente con uno dei corsi che sto frequentando questo semestre.
La sua mission consiste nello sviluppo di azioni sperimentali ed innovative volte a promuovere e consolidare il sistema nazionale delle aree protette, anche attraverso programmi e progetti strategici di formazione permanente. In particolare il Dipartimento di Formazione Professionale e' dedicato ai "mestieri della natura", con particolare riferimento a quelli per la gestione tecnica ed amministrativa delle Aree Protette e per la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali. L'associazione ha sede a Sabaudia, nel Parco Nazionale dei Circeo, il sito è completo, con la possibilità di iscriversi alla mailing list, visionare corsi e le attività.
Il link è: http://www.istpangea.it/
Concludo con il motto dell'organizzazione:
Conoscere per amare, amare per proteggere...

3 commenti:

anastasia ha detto...

BENE! SONO FELICE CHE ESISTA! adesso ho scoperto che esiste qualcosa di giusto per proteggere la natura e sono orgogliosa di me che da grande voglio fare un lavoro come questo per la protezione della NATURA!
besos

Carmen Beatles! ha detto...

è vero...LA NATURA DEVE ESSERE PROTETTA...BESOS

Laura ha detto...

ti ringrazio tantissimo del link! ma perchè l'università non incentiva?? Tutto "ricerca" all'università...ovvero: disoccupazione!
Mi sa che...ci farò più di un pensierino... ;)))